29 luglio 2017

The Strokes al lavoro su un nuovo album

Il padre del chitarrista Albert Hammond Jr. conferma che la band newyorkese è in studio con il produttore Rick Rubin

Gli Strokes stanno lavorando al follow up di "Comedown Machine" (2013), è questa la notizia data da Albert Hammond, padre del chitarrista della band newyorkese, Albert Hammond Jr. La band non pubblica nuovo materiale dall'EP "Future Present Past" di un anno fa.

Intervistato da The West Australian, Hammond - 73 anni, anche lui musicista e autore per artisti come Celine Dion, Tina Turner e Whitney Houston, e attualmente in tour - ha rivelato che la band del figlio è attualmente in studio con il leggendario produttore Rick Rubin "Stanno facendo un nuovo album con un grande produttore di nome Rick Rubin" ha dichiarato "Sento mio figlio ogni giorno, sono tutti molto felici e sono sicuro che sarà un disco di successo".

Hammond ha anche ricordato di come abbia pagato di tasca propria lo studio per consentire agli Strokes di registrare, nel 2001, "Is This It", uno dei dischi più importanti della nuova generazione del rock americano: "Nessuno li capiva, quindi dissi 'Ecco i soldi, andate in studio e fate il disco'. Non me li hanno mai più restituiti ma non importa, mi fa piacere che gli sia stato di aiuto. Sono davvero molto orgoglioso della band di mio figlio e li considero tutti figli miei, perché c'ero sin dall'inizio. Andavo alle prove ed erano molto rumorosi, ero solito dirgli 'Ragazzi, montagne e vallate, alti e bassi'".


Julian Casablancas (The Strokes)

The Strokes - Heart In A Cage

The Strokes - Heart In A Cage