05 dicembre 2022

The Strokes, in uscita a febbraio una raccolta con i primi singoli in viniie

I singoli estratti dai primi tre album degli Strokes saranno raccolti in un cofanetto in uscita il prossimo febbraio

In attesa di un nuovo album in studio, gli Strokes hanno annunciato l'uscita di "The Singles Vol.1", un cofanetto che, come si intuisce dal titolo, raccoglie i primi singoli pubblicati dalla band neywyorkese.

Il cofanetto sarà composto da 10 vinili 7'' e raccoglierà sia i classici pubblicati dagli Strokes nei primi anni di attività che alcune rarità.

Attualmente la formazione guidata da Julian Casablancas è in attesa di dare alle stampe il seguito di "The New Abnormal" al quale hanno già lavorato con Rick Rubin, come svelato dallo stesso produttore pochi mesi fa.

The Strokes Singles Vol.1

I The Strokes confermano l'uscita di The Singles - Volume 01, un cofanetto che raccoglie gli elettrizzanti primi singoli della band, in uscita per RCA Records/Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment.

The Singles - Volume 01 sarà disponibile nei negozi e online dal 24 Febbraio ma è già disponibile in pre-order.

Il cofanetto contiene 10 indimenticabili singoli tratti dai primi tre album della band - Is This It (2001), Room on Fire (2003) e First Impressions of Earth (2006) - oltre a rare B-sides tratte dai singoli originali. Tutti e 10 i singoli saranno stampati su vinile nero da 7", con l'artwork di ogni uscita originale replicato nella confezione.

I video di tutte le 10 A-sides, tra cui "Hard to Explain", "Last Nite", "Reptilia", "Juicebox" e "Heart in a Cage", sono ora disponibili in alta definizione.


The Strokes, in uscita a febbraio una raccolta con i primi singoli in viniie

Il nuovo album degli Strokes registrato in Costa Rica

Lo scorso ottobre Rick Rubin ha fatto uno spoiler enorme sul nuovo album degli Strokes durante la sua ospitata al podcast The Joe Rogan Experience. Il grande produttore ha infatti rivelato, prima ancora che la band ne parlasse, di aver registrato un nuovo album in Costa Rica con gli Strokes.

Il quartetto newyorkese di Julian Casablancas non pubblica un disco dal 2020, anno della release di The New Abnormal - anche in quel caso c'era Rubin alla regia - ma potrebbe arrivare con qualcosa di nuovo nel 2023.

Rubin ha parlato dell'ambientazione particolare in cui sono avvenute le registrazioni, una montagna del Costa Rica su cui la band si è esibita all'aperto: "Qualche mese fa sono andato in Costa Rica per registrare il nuovo album degli Strokes. Abbiamo affittato questa casa sulla cima di una montagna e abbiamo posizionato la band all'esterno", ha detto Rubin.

"Erano lì che suonavano, come se stessero facendo un concerto per l'oceano, dalla cima della montagna. E' stato incredibile. Abbiamo fatto questo ogni giorno, suonando all'aperto, e i ragazzi non volevano più tornare a casa. E' stata una delle esperienze più belle di sempre", ha poi aggiunto Rubin.