14 gennaio 2019

The Who, annunciati tour e nuovo album

Roger Daltrey e Pete Townshend negli Stati Uniti per il tour orchestrale "Moving On!" ed entro fine anno il ritorno discografico

Nuova musica dopo tredici anni e un tour sinfonico per The Who. Le voci rimbalzate nei giorni scorsi hanno trovato conferma proprio dai canali ufficiali della storica band inglese che vedrà Pete Townshend e Roger Daltrey tornare insieme sul palco per il "Moving On! Tour" che li porterà in 29 città a partire dal 8 maggio accompagnati da un'orchestra sinfonica; entro la fine dell'anno arriverà anche il primo album di inediti a firma The Who in tredici anni. 

Pete Townshend ha commentato "The Who tornano in tour nel 2019. Roger ha battezzato questo tour Moving On! Lo adoro. Si tratta di ciò che entrambi avevamo in mente di fare, andare oltre, con nuova musica, classica musica degli Who suonata in un modo nuovo ed eccitante. Prendersi rischi senza niente da perdere. Non vediamo l'ora di incontrarvi tutti, siete pronti?" 

Il frontman Roger Daltrey che nel 2018 si è anche regalato un ritorno solista in tributo alle sue radici R'n'B, ha aggiunto: "Fate attenzione fan degli Who! Il fatto che ci siano The Who con un'orchestra non comprometterà in alcun modo il modo in cui io e Pete vi diamo la nostra musica. Saranno gli Who a tutta velocità e a testa bassa".

The Who, annunciati tour e nuovo album

The Who - Pinball Wizard (Live in Hyde Park)

The Who - Pinball Wizard (Live in Hyde Park)