05 marzo 2019

The Who, Pete Townshend pubblicherà un romanzo

Il debutto da scrittore del rocker inglese avverrà a novembre

Si chiamerà 'The Age Of Anxiety' e uscirà il 5 novembre il debutto da romanziere di Pete Townshend, chitarrista e principale autore degli Who. Il libro è descritto come un 'grande romanzo rock che cattura la follia del music business attraverso gli occhi del narratore che è acculturato, acuto e inaffidabile'. Il testo esplorerà 'l'ansia della vita moderna e la pazzia in una storia che attraversa due generazioni di una famiglia londinese, i loro amori, collaboratori e amici'.

"Dieci anni fa - spiega Townshend - ho deciso di creare un'opera magna che avrebbe combinato opera, installazione artistica e romanzo. All'improvviso mi trovo qui con un romanzo completo e pronto alla pubblicazione. Sono un assiduo lettore e mi è piaciuto molto scriverlo. Sono anche contento di comunicare che la maggior parte della musica è stata scritta, pronta per essere rifinita per la pubblicazione e per la performance. Trovo sia tremendamente eccitante".

Oltre alla sua biografia del 2012 - "Who I Am" - Townshend aveva pubblicato già storie brevi nel 2005 e nel 1985.

The Who partiranno a maggio per il tour nordamericano accompagnati da un'orchestra, in attesa del prossimo album previsto entro la fine dell'anno.


The Who, Pete Townshend pubblicherà un romanzo