15 maggio 2019

The Who, Roger Daltrey Vs le canne

Il frontman della band inglese contro un gruppo di fan newyorkese

Durante il live al Madison Square Garden di New York per il 'Moving On Tour' degli Who Roger Daltrey si è scagliato contro un gruppo di spettatori intento a fumare erba nei pressi del palco. 

Il rocker, però, non è ha fatto certo una questione di rispetto delle leggi o di puro slancio moralizzatore ma si è rivolto al pubblico evidenziando i motivi del fastidio: "Tutti quelli che stanno fumando erba qua nelle prime file, sono del tutto allergico. Non sto scherzando, a chiunque di voi laggiù, mi avete fottuto la serata e, davvero, sono allergico a quella merda e la mia voce viene risucchiata. Quindi vaffanculo!"

Come riporta Ultimate Classic Rock, un episodio simile era già avvenuto quatto anni fa con le testate locali che notavano quanto l'impatto del fumo fosse stato immediato sulla voce di Daltrey: " Che passo dall'essere cristallina e potente nell'apertura di 'I Can't Explain' a roca e limitata durante 'I Can See For Miles' ".

La scorsa settimana Daltrey ha anche annunciato l'uscita di un live album con le registrazioni del tour solista con il quale portò in giro una versione orchestrale di "Tommy" rifatta, di data in data, con orchestre locali.

Guarda il video dello stop in basso.


The Who, Roger Daltrey Vs le canne

Roger Daltrey calls out fans for ‘Smoking Grass’ at MSG Moving On Tour 5/13/19

Roger Daltrey if The Who telling it straight to some fans ‘smoking grass’ because he is apparently allergic.