04 luglio 2019

The1975, Matt Healy parla della lite con gli Imagine Dragons

Il frontman della band inglese sulle critiche fatte in passate alla formazione di Dan Reynolds: "Che te ne frega? Sei un millionario in una band enorme"

Qualche mese fa Dan Reynolds, frontman degli Imagine Dragons, aveva parlato di come si sentisse in qualche modo bullizzato da altre band che hanno criticato la sua musica, nello specifico The1975, Foster The People, Slipknot e Smashing Pumpkins, e di quanto provasse tristezza per la mentalità dell'industria discografica. 

Intervistato dall'emittente di Chicago WKQX proprio il frontman dei The1975 Matt Healy - che della hit degli Imagine Dragons 'Radioactive' aveva detto che poteva anche chiamarsi 'Pikachu Banana' per quanto vuota - è tornato sull'argomento: "So che forse sono stato accusato di prendermela con qualcuno, avete visto il tizio degli Imagine Dragons? Si è lamentato online dicendo che tutti insultavano la sua band o qualcosa del genere, ha parlato di Billy Corgan, di me. Io non l'ho mai detto, e se pure lo avessi fatto che te ne frega? Sei un milionario in una band enorme. Non pensi di poter farlo e allo stesso evitare le critiche, ma non è quello il punto. Se sei così grande, la più grande alternative band in America in termini di passaggio radiofonici, e non dici nulla della tua musica ma solo cose come 'radioactive, woha-oh-oh" a che serve? Se me lo sai spiegare, a parte lo svago. Al giorno d'oggi siamo messi uno schifo in termini di musica di protesta. Pensa all'11 settembre, è stato un momento così complicato da affrontare per il Paese e tutti erano ad ascoltar e Jack Johnson e Norah Jones perché la gente non vuole fare i conti con la realtà. Ora dobbiamo fare i conti con la realtà. Ho visto quello degli Imagine Dragons salire sul palco ai Billboard Music Awards l'altra settimana e iniziare a parlare della terapia di conversione e di quanto fosse una stron***a e che andava fermata e allora ho pensato, ecco, ora ci siamo, stai usando bene la tua posizione. Non ti criticherò certo per questo".


The1975, Matt Healy parla della lite con gli Imagine Dragons