11 febbraio 2021

Thirty Seconds To Mars, Jared Leto ha pronte almeno 100 canzoni

Jared Leto ha rivelato di aver scritto già almeno 100 canzoni per i Thirty Seconds To Mars e che un nuovo disco della band potrebbe uscire molto presto

Jared Leto, attore, cantante e frontman dei Thirty Seconds To Mars ha rivelato in un'intervista durante il programma televisivo Sunday Today di avere da parte almeno 100 canzoni da utilizzare per la band.

Presto un nuovo disco dei Thirty Seconds To Mars

Intervistato pochi giorni fa da Willie Geist per Today, Leto ha infatti rivelato che tra i vari impegni cinematografici, come quello nel ruolo di Albert Sparma nel thriller "The Little Things" che gli è valso una nomination ai Golden Globe, c'è anche spazio per la musica.

Negli ultimi mesi, infatti, Leto ha avuto modo di scrivere molto e  di concentrarsi sul nuovo materiale dei Thirty Seconds To Mars: "Ho avuto l'opportunità di essere davvero produttivo dal punto di vista musicale e ho scritto qualcosa come 100 canzoni " ha dichiarato Leto che, quando gli viene chiesto se questo significa un nuovo album dei Thirty Seconds To Mars a breve dice: "Oh, sì, sì, assolutamente! E spero che il mondo possa tornare ad una situazione in cui riusciremo ad andare di nuovo in tour e dare alla gente un po' di pausa da tutta questa follia".

L'ultimo album pubblicato dai Thirty Seconds To Mars risale al 2018, anno in cui la band composta da Jared Leto e da suo fratello Shannon.


Il nuovo Joker di Leto

Il 18 marzo, intanto, su HBO Max verrà pubblicata la director's cut di "Justice League" firmata da Zack Snyder, versione del film sui supereroi di casa DC Comics rielaborata rispetto a quella arrivata originariamente nelle sale e realizzata da Joss Whedon, chiamato a sostituire Snyder.

Il regista ha ripreso in mano il progetto iniziale inserendo molte delle scene tagliate che vanno a comporre una pellicola di ben quattro ore, durante le quali ci sarà spazio anche per Jared Leto, nuovamente nei panni di Joker.

Come si intuisce dalle prime immagini trapelate di Snyder's Justice League, però, la nuova versione del nemico di Batman sarà diversa da quella che Leto aveva interpretato in "Suicide Squad". Molto meno colore e follia pop e un disagio più vicino al Joker portato sul grande schermo da Heath Ledger.

Snyder ha spiegato che ha subito pensato a Joker quando si è trattato di rimettere mano al progetto inserendo uno scontro tra il Batman di Affleck e il Joker di Leto, decisione accantonata però per motivi di produzione.


Al Pacino e Jared Leto per Gucci

Parlando con Variety della sua candidatura ai Golden Globe 2021, Leto ha anche rivelato di un altro progetto cinematografico che lo vede al fianco di Al Pacino nel cast del film diretto da Ridley Scott, "Gucci", thriller che racconta la storia di una delle famiglie della moda italiana di cui, per altro, Leto è anche testimonial.

A proposito del progetto e della possibilità di lavorare accanto ad un vero e proprio mostro sacro come Al Pacino, Leto si è detto molto emozionato per l'opportunità che lo vedrà fra poco all'opera su un set allestito, logicamente, in Italia.

"Non abbiamo ancora iniziato a girare, credo che si comincerà fra circa 40 giorni in Italia - ha detto Leto - è un progetto davvero eccitante e Ridley Scott è uno dei miei registi preferiti. Al Pacino interpreterà mio padre, sarà divertente".

Leto e Al Pacino non saranno gli unici nomi importanti a far parte del cast del film che racconterà la storia di una delle maison di moda italiane più importante di tutti i tempi, adattamento della libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden.

Oltre a loro, infatti, nel cast di "Gucci" ci saranno anche Lady Gaga, nei panni di Patrizia Reggiani e Adam Driver in quelli di Maurizio Gucci, Jeremy Irons che sarà Rodolfo Gucci, Jack Huston e Reeve Carney.


Thirty Seconds To Mars, Jared Leto ha pronte almeno 100 canzoni