30 luglio 2019

Thom Yorke, di nuovo all'opera per una colonna sonora

Il leader dei Radiohead, che recentemente ha prestato la sua musica per il remake di 'Suspiria', scrive per Edward Norton

In un'intervista all'edizione USA di Rolling Stone, Edward Norton ha rivelato che Thom Yorke farà parte del suo prossimo film, "Motherless Brooklyn".

"Volevo che Thom scrivesse una ballata malinconica del vecchio mondo - ha dichiarato il regista e attore - Volevo che la sua voce fosse parte della voce di Lionel (il personaggio interpreto da Norton)".

Il brano si chiama 'Daily Battles' e si può ascoltare in una scena del film ambientata in un jazz bar e jazz è anche l'arrangiamento della canzone che viene eseguita da Wynton Marsalis.

"Motherless Brooklyn" è ancora in fase di lavorazione ma si sa che è basato sull'omonimo romanzo di Jonathan Lethem e che nel cast avrà attori come di Willem Dafoe, Bruce Willis e Alec Baldwin.

L'ultimo impegno del frontman dei Radiohead con una colonna sonora è stato per il remake del classico horror 'Suspiria' nella versione di Luca Guadagnino che ha anticipato la recente pubblicazione dell'Album di Thom Yorke "ANIMA", accompagnato anche da un minifilm in esclusiva per Netflix.

Thom Yorke, di nuovo all'opera per una colonna sonora