Thom Yorke pubblica la nuova versione di 'Creep'

Inizialmente rivisitata per una sfilata di moda, Creep è stata pubblicata ufficialmente oggi da Thom Yorke in una versione 2021 lunga 9 minuti

Il leader dei Radiohed Thom Yorke ha annunciato l'uscita ufficiale di 'Creep Very 2021 Thome Yorke RMX', rielaborazione moderna del classico della band pubblicato nel 1993 all'interno del debut album "Pablo Honey".

Creep Very 2021

Dopo averla rispolverata pochi mesi fa in occasione di un evento di moda, Thom Yorke ha messo nuovamente mano a 'Creep', classico dei Radiohead contenuto nel primo album "Pablo Honey".

Pur essendo una delle canzoni più amate dai fan della band di Oxford, 'Creep' non è mai stata una delle canzoni preferite di Yorke che ormai evita di suonarla dal vivo da molti anni.

All'inizio dell'anno, però, il frontman dei Radiohead ha realizzato durante la Toyko Fashion Week una nuova versione di 'Creep' in occasione della presentazione di 'Creep Very', collezione donna autunno/inverno 2021 di Undercover del designer giapponese Jun Takahashi.

Ora Yorke ha pubblicato ufficialmente la versione 2021 del brano del 1993 come singolo disponibile in streaming e download.

L'edizione 2021 di Creep si chiama 'Creep Very 2021 Thom Yorke RMX' ed è un riarrangiamento completamente diverso del brano originale che qui diventa una robotica ballad elettroacustica da 9 minuti.

L'artwork per il singolo è stato realizzato dallo stesso Jun Takahashi.

Recentemente Creep era stata protagonista di un altro momento di musica, quello del ritorno alla musica dal vivo dei Foo Fighters e della leggendaria venue del Madison Square Garden di New York, inaugurata nuovamente dopo lo stop causato dalla pandemia proprio dallo show della band di Dave Grohl. Nel corso della serata i Foo Fighters hanno suonato una cover di 'Creep' affidando il ruolo di Thom Yorke al famoso comico Dave Chappelle.

L


Thom Yorke e The Smile

Meno di due mesi fa Thom Yorke era uscito allo scoperto presentando un nuovo progetto con il chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwod, il collaboratore della band Nigel Godrich e il batterista dei Sons Of Kemet Tom Skinner.

The Smile, questo il nome della nuova band, sono stati annunciati poche ora prima del debutto ufficiale dal vivo in occasione del Live At Worthy Farm, evento in streaming realizzato dagli organizzatori del Festival di Glastonbury.

La sera dopo, poi, i The Smile hanno preso parte all'evento suonando per circa 30 minuti ma lasciando intendere che non si tratterà di una semplice esibizione one shot.

La band, che prende il nome da una poesia di Ted Hughes, ha infatti anche degli account social ufficiali attraverso i quali, magari, in futuro potremo ascoltare della musica registrata in studio.

Intanto ecco un piccolo estratto dall'esibizione dei The Smile per Live At Worthy Farm.



Tags