01 agosto 2022

Tom DeLonge è tornato nei blink? Emergono nuovi indizi

Dopo i rumors provocati da Matt Skiba nei giorni scorsi, emergono nuovi indizi di un possibile ritorno di DeLonge nei blink

Nelle ultime settimane si è fatta sempre più frequente in rete la voce secondo cui Tom DeLonge sarebbe pronto a rientrare nei blink-182 a distanza di sette anni dal suo addio.

Ora i rumours sono diventati sempre più fitti e a dare il proprio contributo è stato il diretto interessato.

DeLonge non ha mai chiuso ad un suo rientro nei blink-182 nei quali, dal 2015, è sostituito da Matt Skiba degli Alkaline Trio e meno di un anno fa ha parlato di un avvicinamento con i suoi ex compagni di band in seguito alla malattia di Mark Hoppus.


UPDATE: Mark Hoppus è intervenuto sul possibile annuncio della reunion durante una diretta su Discord. Il cantante e bassista dei blink-182 ha commentato i rumours che volevano Tom DeLonge di nuovo nel gruppo per l'anniversario dei 30 anni dicendo che non c'è niente da dire (ma nemmeno smentendo):"Non ci sono notizie e non c'è nessun annuncio da fare. Solo ricordare che oggi sono 30 anni di blink! Se e quando ci saranno degli annunci relativi ai blink lo saprete dai nostri canali ufficiali", ha detto.

Faccio musica con i blink-182

Se siete nostalgici dei primi anni 2000 preparatevi a prendere i fazzoletti per asciugarvi le lacrime perché la reunion dei blink-182 con Tom DeLonge sembra sempre più vicina.

Alcune settimane fa un indizio importante era stato dato dall'attuale chitarrista della band, Matt Skiba, che rispondendo sui social ad un utente diceva di non essere ben sicuro nemmeno lui del suo ruolo attuale all'interno dei blink.

Un fan account brasiliano ha poi indicato il 2023 come l'anno del ritorno con la formazione storica composta da Mark Hoppus, Travis Barker e Tom DeLonge e proprio il chitarrista sembra aver gettato un nuovo, definitivo indizio sulla questione.

Un giorno fa DeLonge ha pubblicato una foto di archivio insieme a Mark Hoppus e Travis Barker taggando l'account ufficiale dei Blink.

Come se non bastasse, DeLonge ha anche cambiato la sua biografia scrivendo "Faccio musica con blink-182 ed Angel and Airwaves". Non è di certo passata inosservata tra i fan la scelta di usare il tempo verbale presente e l'esclusione di altri progetti passati, come i Box Car Racer realizzati sempre con Travis Barker.

Che sia solo l'ennesimo indizio di un ritorno di Tom De Longe nei blink-182 dopo anni di Angel And Airwaves e ricerche su alieni e spazio?

Intervistato da James Corden, De Longe alcuni mesi fa aveva parlato di come il rapporto tra i membri dei blink fosse sempre stato altalenante ma che una reunion nella formazione storica non è da  escludere: "Sento sempre parlare di reunion e parliamo spesso tra di noi di tornare a suonare insieme. Penso che sia qualcosa a cui tutti noi siamo interessati, decisamente", aveva detto.


Tom DeLonge è tornato nei blink? Emergono nuovi indizi

Il possibile tour 2023 dei blink-182

DeLonge è stato sostiuito nel 2015 da Matt Skiba che con i blink-182 ha inciso anche gli ultimi due album in studio, "California" e "Nine".

Alcune settimane fa Skiba ha però condiviso le perplessità di un utente su Instagram circa il suo ruolo all'interno della band ed ha aggiunto: "In ogni caso, sono davvero orgoglioso e grato del mio tempo trascorso con i blink".

Il 2022 segna l'anniversario dei 30 anni dalla formazione dei blink-182, motivo in più per festeggiare in modo speciale una ricorrenza così importante con un tour celebrativo.

Ed è proprio questo che ipotizza una pagina di fan brasiliani, Action182, secondo cui i blink-182 sarebbero pronti a tornare in tour nel 2023 per i 30 anni di carriera dando nuovamente il benvenuto a Tom De Longe.

All'interno del tour mondiale, sostiene la fanpage brasiliana, sarebbe già prevista il primo show della band in brasile con una data al Lollapalooza Brasil.

Se sembra certo il ritorno di DeLonge, resta in dubbio se la band si esibirà nella classica formazione a tre o abbraccerà tutta la storia dei blink includendo anche Skiba.

Intanto oggi la nota casa di action figures Funko pubblicherà un nuovo set dedicato ai blink-182 in cui Hoppus. DeLonge e Barker saranno raffigurati con il 'naked look' dello storico video di 'What's My Age Again?'.