Tom Morello, ascolta il brano in onore di Cornell

Nel singolo 'Every Step That I Take' il chitarrista supporta un'organizzazione per la prevenzione dei suicidi in memoria del suo compagno negli Audioslave

Noto da sempre per il suo impegno nel sociale almeno tanto quanto per il suo stile innovativo, il chitarrista Tom Morello - membro fondamentale di band come Rage Against The Machine, Prophets Of Rage e Audioslave - ha deciso di ricordare a modo suo Chris Cornell.

Per il brano 'Every Step That I Take' pubblicato con la collaborazione di Portugal.The Man e il produttore Whethan, Morello ha annunciato la partnership con l'organizzazione SAVE (Suicide Awareness Voice Education) che si occupa di puntare i riflettori e informare sulla prevenzioni dei suicidi e sulla depressione. 

"Con la scomparsa di Chris più di un anno fa - ha spiegato il chitarrista - e il seguente slancio per cercare di rimuovere lo stigma relativamente ai problemi di salute mentale e i pensieri suicidi, ho pensato fosse importante avere una canzone da questa prospettiva. In passato ho avuto a che fare con questioni di salute mentale sia nella mia famiglia che tra i miei amici è ultimamente c'è la voglia di fare chiarezza e incoraggiare le persone, che siano amici, professionisti o cari che c'è aiuto e ci sono altre vie. Se ti rompi un braccio non è da stigmatizzare il fatto di andare all'ospedale per fartelo sistemare. Spero che iniziare a guardare ai pensieri suicidi e alla depressione nello stesso modo possa salvare vite. 'Every Step That I Take' parla di come i sogni, e la depressione e l'amore e la sua mancanza si trasformano lungo i gradini emozionali della forca. Ho scritto il brano con Matt Shultz dei Cage The Elephant e Johnny dei Portugal.The Man lo canta ed è bellissimo, uno dei miei preferiti del disco".

'Every Step That I Take' è contenuto nel prossimo album solista di Tom Morello, "The Atlas Underground" in uscita la prossima settimana e che lo vedrà mischiare rock, hip-hop, EDM con collaborazioni che vanno da Marcus Mumford a Steve Aoki e Vic Mensa.

Tom Morello "Every Step That I Take" feat. Portugal. The Man & Whethan (Official Lyric Video)

Tags