Tom Morello in team con Slash sul nuovo EP

E' uscito oggi 'Comandante', il nuovo EP del chitarrista di RATM e Audioslave Tom Morello e c'è anche un pezzo con Slash

Si chiama "Comandante" il nuovo EP pubblicato da Tom Morello, una raccolta di cinque tracce che include molte sorprese come una cover di Jimi Hendrix, una collaborazione con Slash e un tributo ad Eddie Van Halen . Un disco, insomma, fatto da uno dei chitarristi più innovativi e dedicato a chi lo è stato primo di lui, un piccolo contentino per il chitarrista antagonista dopo che la tanto attesa reunion dei Rage Against The Machine ha dovuto subire uno stop improvviso a causa del Coronavirus.

In 'Insterstate 80'  il già chitarrista di RATM ed Audioslave collabora con  Slash, due dei più grandi chitarristi rock dell'epoca moderna insieme per una vera e propria 'guitar battle'  con il chitarrista dei Guns'N'Roses, mentre Secretariat è il pezzo in tributo ad Eddie Van Halen. In occasione della morte del leggendario chitarrita dei Van Halen Morello aveva espresso tutta la sua ammirazione per uno degli innovatori dello strumento descrivendo il musicista di origine olandese come il Mozart della nostra generazione e aggiungendo: 'Il modo in cui è riuscito a reimmaginare lo strumento è stato un testamento all'ispirazione divina. Grazia al modo in cui ha distrutto la nozione di tutto ciò che era stato fatto prima con la chitarra elettrica ha piantato i semi in dei giovani come me per iniziare ad esplorare le mille possibilità dello strumento".

Tags