21 febbraio 2022

Tom Morello, Serj Tankian e Nandi Bushell insieme per beneficenza

Morello a numerosi altri artisti si sono uniti con l'organizzazione The Miraculous Love Kids in supporto alle donne afgane

Tom Morello, Serj Tankian, Nandi Bushell e altri artisti hanno fatto squadra per il singolo di beneficenza 'Gold Help Us all'.

Il brano, scritto originariamente da Morello per il progetto The Nightwatchman, è stato realizzato in collaborazione con l'organizzazione no profit The Miraculous Love Kids che si occupa di insegnare la musica alle donne afghane.

Insieme per le donne afgane

Tom Morello, Nandi Bushell, Julian Baker e il frontman dei System Of A Down Serj Tankian sono alcuni degli artisti che si sono uniti in beneficenza con l'organizzazione no profit The Miraculous Love Kids. Gli artisti hanno registrato un'inedita versione di 'God Help Us Hall', brano originariamente scritto dal chitarrista di Rage Against the Machine e Audioslave per il suo progetto The Nightwatchman, insieme alle donne afghane seguite da The Miraculous Love Kids.

L'organizzazione si occupa di insegnare la musica alle giovani donne afghane ma, da quando i Talebani sono tornati al potere sei mesi fa, si sono visti costretti a fermare i loro programmi.

L'operazione vuole porre l'attenzione sulla situazione difficile in cui versano le donne afghane dopo il ritorno al governo dei Talebani.

Oltre a Tom Morello, Serj Tankian e Nandi Bushell, sono stati coinvolti:  Victoria Williams, Beth Hart, John Ondrasik, Julien Baker, Cass McCombs, William Dagsher, David Mansfield, Gary Griffin, Frank Locrasto e Nils Lofgren.


Tom Morello, Serj Tankian e Nandi Bushell insieme per beneficenza

Morello, un dono divino

Parlando della situazione delle donne afgane, il direttore e fondatore di Miraculous Love Kids Lanny Cordola ha detto: "Gli ultimi sei mesi sono stati un inferno, abbiamo cercato di evacuare e trasferire le ragazze e le loro famiglie. L'inno soul di Tom Morello racchiude perfettamente queste emozioni e l'unione di tutti questi talenti mostra davvero come la musica possa unire artisti di diverse lingue per dare voce alle anime più vulnerabili del pianeta".

"Inoltre sento che questa canzone riesce a raggiungere i dolori più intimi provati da molte persone ai giorni nostri", ha aggiunto, "Tom Morello è stato un dono divino per le nostre ragazze su più livelli. Ci ha permesso di riarrangiare il suo brano per fare in modo che si adattasse allo stile delle ragazze, una cosa molto generosa, e ha coinvolto anche artisti come Serj Tankian e Nandi Bushell".

Sia la giovane musicista inglese che il frontman dei System Of A Down si sono subito messi a disposizione di Morello dicendosi onorati di poter dare il loro contributo.

"Da quando i talebani hanno preso il comando, le scuole sono statea distrutte e le donne sono state costrette a nascondersi correndo grandi rischi", ha detto Tom Morello, "Questa canzone, che contiene la loro stupenda musica e le loro voci, è una preghiera al cielo e un invito al mondo a salvarle da tutta questa sofferenza, povertà ed ingiustizia".