20 ottobre 2023

Tom Petty & The Heartbreakers, edizione speciale per Mojo

Il dodicesimo album di Tom Petty and The Heartbreakers, Mojo, è disponibile in edizione ampliata e in doppio vinile rosso a tiratura limitata

In occasione di quello che sarebbe stato il 73esimo compleanno di Tom Petty esce oggi una doppia speciale edizione di "Mojo", album pubblicato con gli Heartbreakers nel 2010.

Uno dei dischi considerati tra quelli più strettamente blues del grande cantautore americano, "Mojo" è stato pubblicato nuovamente oggi da Warner Records in un'edizione digitale ampliata contenente due brani inediti.

In aggiunta, il disco del 2010, è stato anche ristampato per la prima volta in vinile colorato rosso.



Extra Mojo Version

Warner Records ha annunciato l'uscita di "Extra Mojo Version", edizione ampliata di "Mojo", dodicesimo album in studio di Tom Petty & The Heartbreakers.

Proprio oggi Tom Petty, una delle figure principali del cantautorato rock americano, avrebbe compiuto 73 anni e, per festeggiarlo, l'album inciso nel 2010 è tornato disponibile in nuove versioni.

La versione digitale, ribattezzata Extra Mojo version, contiene infatti ben due brani inediti, Help Me e Mystery Of Love.

Help Me, una cover del bluesman Sonny Boy Williamson, è accompagnato da un video esclusivo realizzato con una serie di filmati inediti della band ed emerso solo recentemente dagli archivi dell'artista.

Le immagini mostrano Petty and The Heartbreakers intenti a suonare la canzone all'interno di The Clubhouse, il quartier generale della band.

I rari outtakes saranno presenti in esclusiva nella versione digitale e in streaming di prossima uscita e saranno disponibili anche in Dolby Atmos.


Tom Petty & The Heartbreakers, edizione speciale per Mojo

Il vinile rosso a tiratura limitata

In aggiunta, Mojo è stato anche ristampato in vinile colorato contenente la tracklist classica. Molto richiesta dai fan, la ristampa è disponibile in un doppio LP vinile rosso rubino traslucido in edizione limitata.

Registrato dal vivo nella leggendaria sala prove della band, "The Clubhouse" a Los Angeles, Mojo è stato pubblicato nel giugno 2010 e ha debuttato al secondo posto della classifica Billboard Top 200. È stato il dodicesimo album in studio. È il dodicesimo album in studio di Tom Petty and the Heartbreakers, che mette in mostra la gamma melodica della band, dal rock 'n' roll al country, al blues elettrico e acustico, alle classiche ballate umorali. Dalla sua pubblicazione, l'album è cresciuto in statura e popolarità, dimostrando un fascino duraturo con i fan più accaniti della band. Guardate qui il cortometraggio, diretto da Sam Jones, sulla realizzazione dell'album.


Nel 2010, Tom Petty ha dichiarato: "Con questo album voglio mostrare agli altri ciò che sento con la band. Mojo è dove la band vive quando suona per se stessa".

L'album contiene la hit "I Should Have Known It", un brano rock di grande impatto scritto da Petty con il chitarrista solista Mike Campbell, che è diventato uno dei preferiti dal vivo e che compare regolarmente nelle scalette degli Heartbreakers. Altri brani di spicco sono "Good Enough", il primo singolo dell'album dal sapore blues, "First Flash of Freedom" e "Something Good Coming", un classico di Petty eseguito da Benmont Tench e Campbell alla Clubhouse nell'ambito dei festeggiamenti virtuali on-line per il 70° compleanno di Petty nel 2020. Inoltre, "Little Girl Blues", originariamente un'esclusiva di iTunes, sarà disponibile per la prima volta su tutte le piattaforme di streaming.