17 giugno 2022

Tommy Lee comincia il tour dei Motley Crue con le costole rotte

L'atteso tour negli stadi dei Motley Crue ha preso il via ieri ma, dopo poche canzoni, Tommy Lee ha abbandonato la batteria annunciando di avere quattro costole rotte

Il batterista dei Motley Crue, Tommy Lee, ha lasciato il palco dopo poche canzoni durante il primo show dell'attesissimo The Stadium Tour che vede la band esibirsi insieme a Def Leppard, Poison e Joan Jett.

Come spiegato ai fan, Lee ha recentemente subito un infortunio che gli è costato la frattura di quattro costole ma ha deciso di esibirsi nonostante il divieto dei medici.

A poche canzoni dall'inizio, però, il musicista ha dovuto abbandonare il palco cedendo il posto al sostituto Tommy Clufetos.

Le costole rotte di Tommy Lee

I fan americani del rock e del metal anni '80 hanno atteso per mesi e mesi il tour degli stadi dei Motley Crue.

Dopo continui rimandi, la band californiana ha esordito ad Atlanta per The Stadium Tour, un carrozzone che porta sul palco, oltre a loro, Def Leppard, Poison e Joan Jett & The Blackhearts.

Nemmeno il tempo di iniziare, però, che la superstar dei Motley Crue, il batterista Tommy Lee, ha dovuto dare una brutta notizia alle migliaia di fan accorsi al Truist Park di Atlanta.

Dopo aver cominciato il loro set con più incertezze sulla voce e la forma di Vince Neil che altro, i Motley Crue hanno interrotto lo show.

Tommy Lee ha suonato le prime canzoni: Wild Side, Shout At The Devil, Too Fast For Love, Don't Go Away Mad (Just Go Away) e Saints Of Los Angeles prima di abbandonare la batteria e prendere il microfono per fare un annuncio importante.

"Ce l'abbiamo fatta, finalmente siamo qui", ha esordito Lee. "Ma quello che devo dirvi è che 14 giorni fa mi sono rotto non una, non due, non tre ma ben quattro costole. Vorrei avere una storia figa da raccontarvi, tipo che sono il risultato di una rissa tra me Connor McGregor in un bar ma non è così".

Tommy Lee ha poi detto di aver voluto cominciare il tour ignorando il consiglio dei medici e che cercherà di suonare il più possibile, venendo supportato da Tommy Clufetos.

Clufetos, che ha suonato con i Black Sabbath per l'ultimo tour, con artisti come Alice Cooper, Rob Zombie e con gli L.A. Rats di Nikki Sixx, ha quindi preso il posto di Lee.

Tra le altre sorprese della serata, anche l'apparizione di Machine Gun Kelly durante il debutto dal vivo di "The Dirt", canzone del 2019 pubblicata per la colonna sonora dell'omonimo biopic di Netflix in cui MGK interpreta proprio Tommy Lee.





Tommy Lee comincia il tour dei Motley Crue con le costole rotte

Le rockstar imbarazzanti

A proposito di Motley Crue, Nikki Sixx ha parlato con Classic Rock dello stile della band e di come alcune cose fatte in passato possano essere considerate 'imbarazzanti'.

Guardando le vecchie immagini dei Crue, il bassista ha ammesso di aver trovato cose imbarazzanti ma, dice, è così che dovrebbe essere il rock: "Mi sono messo a scovare in rete alcuni nostri vecchi video e immagino si possa tutto considerare imbarazzante. Del resto il rock'n'roll è imbarazzante, ed è così che dovrebbe essere".

"Le rockstar devono essere ridicole e devono essere oltraggiose, dovremmo rischiare ed essere ribelli. Dovremmo esser rozzi, rumorosi e diretti", ha poi argomentato.

Parlando dello stato attuale della musica rock, Sixx ha poi concluso che una delle cose peggiori è proprio l'eccessiva precisione: "E' tutto estremamente iperprodotto, tutto fatto con Pro Tool, tutto tagliato alla perfezione e mi mancano le sbavature. Mi mancano quei chitarristi imperfetti, mi manca il non sbagliare le note qua e là ed essere grezzi come dovrebbe essere una band rock'n'roll".