04 giugno 2020
di Nessuno
Nessuno

Tommy Lee: fuori due inediti a sorpresa

In attesa di tornare sul palco con i Motley Crue il batterista pubblicherà due inediti da solista molto diversi tra loro

Tommy Lee sta tornando con il suo ultimo progetto solista, annunciando che due nuove canzoni arriveranno venerdì 5 giugno. Il batterista dei Motley Crue ha stuzzicato le uscite sui social media, condividendo con entusiasmo le "GRANDI NOTIZIE" con i suoi fan. 


Gli ospiti e le collaborazioni


Ognuna delle nuove tracce presenta artisti ospiti. "Knock Me Down" include una collaborazione con Killvein, il cui album più recente, MK Ultra, è uscito nel 2019. "Tops" è caratterizzato dal rapper sudafricano Push Push, che è entrato nel pubblico americano dopo che le sue canzoni sono state presentate nella serie di successo Broad City di Comedy Central. "Knock Me Down" e "Tops" segnano i primi pezzi di materiale del prossimo album di Lee, Andro. Il rocker ha ventilato l'idea dell'LP, il suo primo lavoro da solista in 15 anni, nel settembre del 2019. 

"Ehi ragazzi!" Lee ha twittato all'epoca. "Finalmente ... il mio nuovo disco è finito e ora masterizzato ..... sembra sarà una release di marzo! Ti innamorerai di questo! Ci stiamo lavorando da 2 anni! Ci stiamo assicurando che tutto sia fantastico per te! Questo è sarà una svolta! 2 lati 2 generi che spiegherò più avanti. "

Tutto rimandato


Ovviamente, la scadenza temporale iniziale di marzo è stata rimandata, ma le nuove canzoni sembrano fare eco alla dichiarazione dei due generi di Lee. A giudicare solo dalle brevi clip, "Tops" sembra essere più un inno da club hip-hop, mentre "Knock Me Down" ha più un suono hard rock. L'ultimo lavoro da solista di Lee è stato Tommyland: The Ride del 2005. Da allora ha anche pubblicato materiale attraverso il suo progetto side rap-rock dei Methods of Mayhem, oltre a una collaborazione con DJ Aero. Il batterista si è anche unito ai suoi fratelli Motley Crue per registrare quattro canzoni per il loro film biografico su Netflix The Dirt, pubblicate nella colonna sonora ufficiale del film nel 2019. 

Tour negli stadi, a risentirci


I fan speravano di vedere Lee ed i Crue in tournée quest'estate, dietro la batteria e sula palco insieme ai compagni di band nello Stadium Tour. Quel viaggio, che avrebbe anche visto la partecipazione anche di Def Leppard, Poison e Joan Jett, è stato ora posticipato al 2021 a causa della pandemia di coronavirus.

"Volevamo continuare a comunicare con i nostri fan e aggiornarvi con informazioni valide non appena disponibili. È stata presa la decisione ufficiale di spostare tutte le date del tour degli stadio del Nord America del 2020 nell'estate del 2021. Le nuove date dello stadio sono state riprogrammate, i biglietti saranno onorati per tutti gli spettacoli posticipati e le informazioni sulla politica di rimborso saranno rese disponibili a breve. Resta sintonizzato, sii al sicuro e ci vedremo l'anno prossimo."

Tommy Lee: fuori due inediti a sorpresa