22 giugno 2020
di Nessuno
Nessuno

Tommy Lee: pronta una cover di Prince

Nel nuovo disco solista il batterista inserirà una cover di When You Were Mine del 1980

Il prossimo album di Tommy Lee, Andro, conterrà una cover di "When You Were Mine" di Prince, con la voce di Lukas Rossi. Originariamente pubblicata nel 1980 nel terzo album di Prince, Dirty Mind, "When You Were Mine" ricevette ulteriore visibilità quando Cyndi Lauper ne realizzò una nota cover al debutto nel 1983, She's So Unusual. Era il sesto singolo del disco, che vendette sei milioni di copie, ma non si piazzò in classifica negli Stati Uniti. Ecco il pezzo originale del genio di Minneapolis.



Una passione senza tempo per Prince


Parlando dell'album ad Australia Studio 10, il batterista dei Motley Crue ha parlato del suo amore inalterato dal tempo per Prince. "Io sono sempre stato un fan di Prince; ho avuto anche l'opportunità di incontrarlo. Sono stato un suo fan da sempre, e questa è stata un'opportunità davvero interessante, con il mio amico Lukas Rossi, per rifare una canzone di Prince. Ne ho presa una ritmata, vivace. Voglio dire, il tempo di "When You Were Mine" è molto veloce, davvero uptempo. L'abbiamo rallentato e l'abbiamo reso super scuro e sexy, ed è mostruosa. Non vedo l'ora che voi ragazzi lo possiate ascoltiate."

Lee e Rossi, gli inizi


Tommy Lee e Lukas Rossi si incontrarono a Rock Star: Supernova, un reality show che consisteva in una gara trasmessa nel 2006, con Tommy Lee, l'ex bassista dei Metallica Jason Newsted e l'ex chitarrista dei Guns N 'Roses Gilby Clarke alla ricerca di un cantante solista. Lukas Rossi fu incoronato vincitore e con lui pubblicarono un album più tardi in quell'anno.

In arrivo il prossimo 16 ottobre, Andro sarà la prima vera uscita solista di Lee da Tommyland: The Ride del 2005, con progetti successivi provenienti dal suo progetto rap-rock Methods of Mayhem e dal duetto con il suo DJ, Aero. Ad oggi, Lee ha pubblicato due brani in anteprima estratti da Andro, "Knock Me Down" e "Tops".

Appuntamento al 2021 con i Motley Crue


I Motley Crue sono noti per i loro impressionanti spettacoli dal vivo, con fuochi pirotecnici e le elaborate scenografie che fanno parte del gioco. Alla domanda su cosa avevano programmato per il tour degli stadi rimandato al 2021, Lee è un fiume in piena. "Amico, oh mio Dio. Vorrei potertelo dire ... Tutto ciò che posso dirti è, ancora una volta, fai attenzione a ciò che desideri", ha esclamato il batterista. "Tutti hanno visto chiaramente che prendiamo le cose sul serio, e cosa si può fare in un'arena da concerti, penso che abbiamo tirato fuori praticamente tutto ciò che potresti pensare, quindi ora possiamo giocare con un cazzo di stadio enorme senza il tetto ... ti sto solo dicendo in questo momento, la produzione, ed è ancora lì, è stata messa da parte in un paio di magazzini giganti. Amico, posso solo dire che è fottutamente pazzesco? " 



Tommy Lee: pronta una cover di Prince