18 giugno 2018

Toni Cornell pubblica duetto con il padre in occasione del Father's Day

Ieri La figlia del cantante dei Soundgarden ha reso disponibile il brano per ricordare il padre scomparso lo scorso anno

Toni Cornell aveva già mostrato le proprie doti canore quando lo scorso agosto si era esibita con i One Republic in diretta TV sulle note di 'Hallelujah' di Leonard Cohen per ricordare il padre e Chester Bennington scomparsi poco prima in cirocstanze simili e a distanza di pochi mesi.

Ora la figlia del frontman dei Soundgarden venuto a mancare il 18 maggio 2017 ha voluto ricordare il padre in occasione del 'Father's Day' - che si celebra negli Stati Uniti la terza domenica di giugno - pubblicando una cover che aveva registrato con Chris: 'Nothing Compares 2 U'. Il brano, originariamente scritto da Prince e portato al successo da Sinead O'Connor, è stato suonato live in versione acustica dalla rockstar americana un centinaio di volte, ed è accompagnato da una lettera: 

"Papà, ti amo e mi manchi così tanto. Eri il miglior padre che si possa chiedere, il nostro rapporto era speciale e ci sei sempre stato per me. Mi ha dato il coraggio quando non ne avevo, hai creduto in me quando non lo facevo io. Il tuo amore mi manca ogni giorno. Registrare questa canzone con te è stato un momento speciale e un'esperienza fantastica che mi piacerebbe ripetere 100 volte e ancora, e so che lo vorresti anche tu. Buona festa del papà, nothing compares to you."

Toni Cornell pubblica duetto con il padre in occasione del Father's Day

Toni & Chris Cornell - “Nothing Compares 2 U”

Toni & Chris Cornell - “Nothing Compares 2 U”