Tony Hawk e la storia dello skate disegnato da Kurt Cobain
La leggenda dello skate ha realizzato per beneficenza la replica di una tavola decorata da Kurt Cobain con un disegno di Eddie, la mascotte degli Iron Maiden
La leggenda dello skateboard Tony Hawk ha svelato i suoi piani relativi ad una tavola personalizzata da Kurt Cobain.
Nel giorno in cui il frontman dei Nirvana avrebbe compiuto 56 anni, Hawk ha raccontato la storia di una tavola da skate acquistata all'asta lo scorso anno e dipinta a mano da Cobain con un disegno che raffigura Eddie, la mascotte degli Iron Maiden.
Hawk ha annunciato la produzione di una tavola replica di quella realizzata da Cobain con il ricavato che sarà donato in beneficenza.
Tony Hawk e lo skateboard disegnato da Cobain
Tony Hawk, vera e propria leggenda dello skate, ha condiviso pochi giorni fa le immagini di una tavola acquistata da lui stesso all'asta lo scorso anno e personalizzata da Kurt Cobain.
Lo skateboard risale al 1985 ed è stato decorato dal leader dei Nirvana con un'immagine colorata che riproduce Eddie, la mascotte degli Iron Maiden, come nella copertina dell'album "Killers".
Hawk ha poi scritto sui suoi canali social che quella tavola speciale sarebbe stata al centro di un'iniziativa altrettanto speciale che avrebbe svelato il 20 febbraio, giorno in cui Kurt avrebbe compiuto 56.
Puntuale, in occasione del compleanno di Cobain, Hawk ha pubblicato un video in cui viene documentato il suo viaggio a Seattle per incontrare Kim Cobain, sorella di Kurt, e Cameron Ross, il proprietario originale della tavola.
Ross, amico di Cobain ai tempi della scuola, ha raccontato di aver portato la sua tavola al futuro leader dei Nirvana, che era anche un appassionato di arte. Per 20 dollari e un po' di erba Cobain, su richiesta di Ross, realizzò a mano la copertina di "Killers" degli Iron Maiden su quella tavola che oggi è un vero cimelio.