Con l'arrivo del nuovo anno molti musicisti hanno utilizzato i social per salutare i propri fan e per dare delle anticipazioni e dichiarare i buoni propositi per il 2023.
Non è stato da meno Tony Iommi che, in un video pubblicato sul suo canale YouTube, ha comunicato ai fan di essere pronto a realizzare un nuovo album.
Un nuovo album di Tony Iommi
L'ex chitarrista dei Black Sabbath, tra i padri della musica heavy metal, è tornato nel 2022 a collaborare con il suo socio di sempre, l'amico ritrovato Ozzy Osbourne. Iommi suona in 'Degradation Rules', brano contenuto nell'album di Ozzy "Patient Number 9", e ha suonato con lui per la chiusura dei Commonwealth Games nella loro Birmingham.
Ora il focus è sul nuovo album da solista che arriverebbe a distanza di più di 20 anni da "Iommi" del 2000 e a una decina da "Ian Gillan & Tony Iommi: WhoCares".
"Il 2022 è stato un anno positivo per me, almeno in parte. Ho scritto e ho registrato e sto costruendo un nuovo studio di cui sono molto soddisfatto", ha detto il chitarrista inglese.
"In realtà lo studio è costruito e quasi pronto; sono solo in attesa di alcune attrezzature. A causa della guerra alcune parti hanno subito dei rallentamenti ma ci siamo quasi. Penso che in un paio di settimane sarò pronto ad entrare e cominciare a lavorare ad un nuovo album. Non vedo l'ora", ha aggiunto.