Tony Iommi si è unito agli Hollywood Vampires martedì sera durante il concerto del supergruppo nella sua Birmingham.
Il chitarrista dei Black Sabbath, tra i veri numi tutelari della musica metal, ha raggiunto la band composta da Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry degli Aerosmith per suonare uno dei classici dei Sabbath.
Tony Iommi sul palco con gli Hollywood Vampires
Pochi giorni fa i fan italiani li hanno visti sul palco del Marostica Summer Festival. Martedì scorso gli Hollywood Vampires si sono esibiti, invece, a Birmingham come parte del tour nel Regno Unito.
Il supergruppo composto da Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry degli Aerosmith si è esibito alla Utilita Arena di Birmingham, città dei Black Sabbath dove Tony Iommi vive.
Durante il bis, il chitarrista dei Black Sabbath, tra le figure più importanti per lo strumento e un vero innovatore che con il suo stile inconfondibile ha gettato le basi per il sound heavy metal, è salito sul palco per una performance del classico 'Paranoid'.
Dopo lo show, Alice Cooper ha condiviso sui social alcune foto dell'incontro e uno scatto backstage in cui, virtualmente dà il benvenuto al rocker 75enne nel club.
"Gli Hollywood Vampires sono stati raggiunti dall'icona dei Black Sabbath Tony Iommi a Birmingham per suonare Paranoid alla fine del concerto. Che serata! Ora sei un vero Vampire, Tony!"
Solo poche sere prima, ad unirsi ai Vampires era stato Ronnie Wood. Il chitarrista dei Rolling Stones, accompagnato da Imelda May, ha omaggiato Jeff Beck con una cover di The Train Kept A-Rollin'.