30 luglio 2019

Tool, il nuovo album è "Fear Inoculum"

Maynard James Keenan ha svelato il titolo del disco in uscita a fine agosto

A un mese dalla pubblicazione i Tool hanno annunciato il titolo del loro primo album in 13 anni con uscita prevista il 30 agosto: "Fear Inoculum"

Il frontman della band Maynard James Keenan - che intanto sta già riprendendo in mano il suo progetto con i Puscifer - è intervenuto al podcast The Joe Rogen Experience rivelando l'informazione e aggiungendo che, per la prima volta, il catalogo della band sarà reso disponibile in digitale e streaming: "Siamo una band molto complicata - ha detto Keenan - Siamo testardi e in un certo senso ignoranti su ciò che accade nel resto del mondo e, visto che cose come le Betamax e i Laser Disc non hanno funzionato molto con noi abbiamo queste novità chiamatae digital media e streaming. Le proveremo".

Keenan ha poi svelato il titolo del disco: "Mi sono tolto un gran peso. Noi quattro siamo un sacco di lavoro, tutto è un cazzo di meeting e viene sempre sciolto. Quando fai successo credi di avere ragione su tutto. Non è così drammatico con noi, ma c'è quella dinamica".


Tool, il nuovo album è "Fear Inoculum"