22 febbraio 2022

Tool in vendita un cofanetto di Fear Inoculum a più di 700 euro

Gli spettatori del tour americano dei Tool possono acquistare un cofanetto ultra deluxe di Fear Inoculum alla cifra di 810 dollari, oltre 700 euro

I Tool hanno svelato un nuovo box set di "Fear Inoculum" disponibile solo per gli spettatori del loro tour americano. Ciò che colpisce di più dell'oggetto, però, è il prezzo quasi proibitivo di 810 dollari, circa 715 euro.

Il cofanetto Ultra deluxe dei Tool

Siete fan dei Tool? Siete particolarmente facoltosi o appassionati al punto da sborsare una bella cifra per un box set a tiratura limitata? Magari parteciperete alle prossime date del tour americano della band di Maynard James Keenan.

Bene, allora siete il profilo perfetto per il nuovo box set ultra deluxe di "Fear Inoculum". La band americana ha infatti svelato attraverso un video social il nuovo oggetto del desiderio, un raro cofanetto disponibile solo ai loro show, fino ad esaurimento scorte.

Quello che colpisce del cofanetto è il prezzo: ben 810 dollari, ovvero 715 euro, di certo non un articolo per tutte le tasche.

Il cofanetto ultra deluxe di "Fear Inoculum" è stato messo a disposizione dei fan che hanno acquistato un biglietto VIP per le date americane del tour e, in caso di copie avanzate, per gli altri fan che potranno trovarlo al banchetto del merchandising durante le serate.

Ma cosa c'è all'interno del cofanetto Ultra Deluxe di Fear Inoculum? All'interno della confezione ci sono cinque vinili stampati ad alta qualità in 180 grammi, ognuno inciso con musica da un lato e un'immagine serigrafata dall'altro. Il booklet interno è decorato con numerose immagini stampate su carta in alta qualità e, per finire, tutte le copie limitate messe in vendita durante il tour sono state autografate dalla band.

Una versione ad alta tiratura, si spera molto più economica, sarà messa in vendita nei prossimi mesi, probabilmente ad aprile.

Inutile dire che chi è riuscito ad accaparrarsi la copia da 810 dollari è già corso a metterla in vendita online nel tentativo di guadagnarci il doppio.


Tool in vendita un cofanetto di Fear Inoculum a più di 700 euro

Fear Inoculum e le varie versioni

I Tool hanno pubblicato "Fear Inoculum" nell'estate del 2019, un disco attesissimo per i fan della band che non pubblicava album di inediti da 13 anni.

Prima ancora del cofanetto Ultra Deluxe, i Tool avevano fatto uscire diversi packaging speciali per Fear Inoculum. Il primo e sicuramente più particolare è stato quello per l'edizione deluxe che conteneva uno piccolo schermo in 4HD e uno speaker da 2 watt che consentiva di ascoltare il disco, inclusa una traccia bonus, e vedere delle immagini video inedite, oltre ad un libro di 36 pagine.

Pochi mesi dopo è stata pubblicata un'altra edizione che conteneva solo il libro con l'aggiunta di alcune immagini grafiche speciali, nuovi disegni, un libro con i testi e un link per scaricare le canzoni bonus e i contenuti video.