25 ottobre 2017

Tornano i Franz Ferdinand con "Always Ascending"

Il quinto album della band scozzese in uscita il 9 febbraio 2018, intanto ecco l'omonimo singolo. A marzo in tour in Italia

Avevano lanciato un teaser alcuni giorni fa ed ora ecco il nuovo singolo dei Franz Ferdinand, 'Always Ascending', che dà anche il titolo al quinto album della band originaria di Glasgow in uscita il 9 febbraio 2018 per Domino.

Il disco è il primo dai tempi di "Righ Thoughts, Right Words, Right Action" del 2013 - del 2015 il progetto FFS in collaborazione con gli Sparks - ed è anche il primo lavoro con la nuova formazione della band dopo l'abbandono, lo scorso anno, del chitarrista Nick McCarthy e l'arrivo di Dino Bardot alle chitarre e Julian Corrie alle tastiere.

"Always Ascending", che è stato prodotto con Philippe Zdar, metà del duo francese di musica elettronica Cassius, sarà presentato questa sera in un concerto al Point Ephémère di Parigi in diretta sulla pagina Facebook della band dalle 21.30 ora italiana. 

Intanto è stata annunciata anche l'unica data italiana del tour che porterà i Franz Ferdinand ad esibirsi alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) il 15 marzo 2018.


Questa la tracklist:


01 Always Ascending

02 Lazy Boy

03 Paper Cages

04 Finally

05 The Academy Award

06 Lois Lane

07 Huck and Jim

08 Glimpse of Love

09 Feel the Love Go

10 Slow Don’t Kill Me Slow

Franz Ferdinand

Franz Ferdinand - Always Ascending (Official Audio)

Franz Ferdinand - Always Ascending (Official Audio)