25 gennaio 2017

Tornano in studio gli Alice In Chains

Il bassista Mike Inez dichiara che la band americana ha iniziato a lavorare al nuovo album

Ormai è ufficiale, gli Alice In Chains sono tornati a lavoro e hanno iniziato a gettare le basi per il successore di "The Devil Put Dinosaurs Here", l'ultimo album del 2013. In un'intervista per i produttori di chitarre  e bassi Framus & Warwick il bassista della band, Mike Inez, ha descritto il lavoro della band, in studio da inizio gennaio.

Alice In Chains

"Essere in studio per venti ore al giorno non è divertente, ma è un gran lavoro" - ha dichiarato Inez - "Lavoriamo sodo, facciamo sempre qualcosa, del resto è ciò che facciamo, suoniamo, di solito tutto il resto vien da sè. Eravamo soliti preoccuparci di un'etichetta, un management, è business, ma quando entriamo in uno di questi studi cerchiamo di farne la nostra clubhouse e separarlo dal business, in qualche modo. Quindi siamo ancora a quella fase... stiamo sperimentando, in ogni caso per un nuovo album. Stiamo iniziando a incontarci nella stessa città e suonare nella stessa stanza".

Il prossimo sarà il terzo album dalla reunion della band avvenuta nel 2006 con il nuovo frontman William DuVall al posto dello storico fondatore Layne Staley scomparso nel 2002.

Alice In Chains - Voices

"Voices" available now on Alice in Chains' album 'The Devil Put Dinosaurs Here,' download on iTunes: http://smarturl.it/BuyAIC Official music video for Alice in Chains "Voices" directed by Roboshobo, produced by Jason Colon, Brian Turner and Colin Wyatt. Follow Alice in Chains: http://aliceinchains.com http://facebook.com/aliceinchains http://twitter.com/AliceInChains http://instagram.com/aliceinchains http://youtube.com/aliceinchains Music video by Alice In Chains performing Voices. (C) 2013 Capitol Records, LLC