30 giugno 2022

Travis Barker, ecco il motivo del ricovero

Il batterista dei blink-182 è stato trasportato ieri in ambulanza all'ospedale di Los Angeles. Il motivo del ricovero sarebbe una forte pancreatite

Grande spavento nella giornata di ieri per i fan di Travis Barker. Il batterista dei blink-182 e produttore di molti dei giovani talenti della moderna scena punk rock americana, Machine Gun Kelly su tutti, è stato trasportato d'urgenza in ambulanza all'ospedale Cedars - Sinai di Los Angeles.

Nelle prime ore il mondo della musica è rimasto con il fiato sospeso perché non si capivano le motivazioni del ricovero improvviso, reso ancora più preoccupante da alcuni post sui social del musicista e di sua figlia Alabama.

Nel corso della giornata, dall'ospedale californiano hanno cominciato a trapelare le prime indiscrezioni sul ricovero che, pare, sia stato causato da una forte pancreatite.

Travis Barker ricoverato per una pancreatite

Dopo la paura delle scorse ore, è stato finalmente reso noto il motivo del ricovero d'urgenza al quale è stato sottoposto Travis Barker.

Barker, batterista dei blink-182 e produttore di riferimento della nuova scena punk-rock, è stato trasportato in ambulanza al Cedar-Sinai Medical Center di Los Angeles accompagnato da sua moglie Kourtney Kardashian.

Ora il solito TMZ ha riportato che, stando a fonti interne alla struttura, Barker sarebbe stato colpito da una forte pancreatite, un'infiammazione del pancreas, che sarebbe stata causata da una colonoscopia a cui la rockstar si era sottoposto recentemente.

Tra i sintomi causati dalla pancreatite che avrebbero spinto Barker al ricovero, ci sono nausea, forti dolori allo stomaco e vomito.


Travis Barker, ecco il motivo del ricovero

Le prime ore della vicenda

A mostrare le prime immagini di Barker ricoverato è stato il sito americano TMZ che ha pubblicato alcuni scatti del momento in cui il batterista è stato visto entrare in barella al Cedars-Sinai Medical Center accompagnato da sua moglie, Kourtney Kardashian.

La coppia si è sposata circa un mese fa, il 22 maggio, con una cerimonia avvenuta in Italia a Villa Olivetta, Portofino.

Sempre secondo TMZ, Barker e la Kardashian si sarebbero recati in un primo momento all'ospedale di West Hills in mattinata per un problema non specificato.

Sarebbero stato i medici di West Hills a valutare la necessità di ulteriori cure mediche approfondite. Barker è stato così caricato in ambulanza e scortato d'urgenza al Cedars- Sinai.

Sono s tati due post sui social a destare grande preoccupazione in un primo momento: un tweet del musicista che scriveva "Dio mi salvi" e una storia di sua figlia Alabama, 16 anni, in cui invitava i suoi follower a pregare per il padre.

La stessa Alabama ha poi pubblicato una foto sul suo account Tik Tok, poi cancellata, in cui teneva la mano del padre disteso in barella.

L'altro figlio del batterista 46enne, Landon, era intanto impegnato a New York sul palco di Machine Gun Kelly durante un live. I due, probabilmente ignari di ciò che stava accandendo proprio in quei minuti, si sono esibiti sulle note del brano registrato insieme, 'Die California'.