04 luglio 2022

Travis Barker:"Dopo il ricovero in terapia intensiva sto meglio"

Travis Barker ha dato un aggiornamento sul suo stato di salute. Il batterista dei blink-182 è stato ricoverato la scorsa settimana per una forte infiammazione al pancreas

Travis Barker ha dato un aggiornamento sul suo stato di salute.

Dopo le immagini che la scorsa settimana hanno scioccato i fan del musicista fotografato immobile in barella, il batterista dei Blink-182 ha confermato le motivazioni che hanno causato il ricovero.

Durante il weekend Barker, con una storia su Instagram, ha voluto tranquillizzare i fan scrivendo di sentirsi meglio dopo essere stato trasportato d'urgenza in ospedale a causa di una grave pancreatite.

Le condizioni di salute di Travis Barker

Grande spavento la scorsa settimana per tutti i fan dei blink-182. Travis Barker, batterista della storica band punk rock e produttore di molti dei giovani talenti della moderna scena punk rock americana, Machine Gun Kelly su tutti, è stato trasportato d'urgenza in ambulanza all'ospedale Cedars - Sinai di Los Angeles.

Dopo alcuni momenti di incertezza, il sito TMZ ha riportato le prime indiscrezioni sul motivo del ricovero che, come poi confermato, è avvenuto a causa di una forte pancreatite.

Ora un aggiornamento sulla vicenda è arrivato dallo stesso musicista che, con una storia su Instagram pubblicata nel weekend, ha voluto tranquillizzare i fan. Ricoverato per alcuni giorni nella struttura californiana, Barker è in fase di ripresa ma, come rivela lui stesso, l'infiammazione che lo ha condotto in ospedale non è stata uno scherzo e, addirittura, poteva costargli la vita.

"Lunedì sono andato a fare un'endoscopia, stavo alla grande ma, dopo cena, ho cominciato a sentire un dolore straziante e da allora sono ricoverato", ha spiegato Travis Barker che ha aggiunto "Durante l'endoscopia mi è stato rimosso un piccolissimo polipo da un'area molto sensibile, di solito gestita da specialisti, ma sfortunatamente l'operazione ha danneggiato un condotto di drenaggio pancreatico critico. Il risultato è stata una pancreatite potenzialmente mortale. Sono davvero grato che, dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva, ora comincio a sentirmi molto meglio".


Travis Barker:"Dopo il ricovero in terapia intensiva sto meglio"

Le prime ore del  ricovero

A mostrare le prime immagini di Barker ricoverato è stato il sito americano TMZ che ha pubblicato alcuni scatti del momento in cui il batterista è stato visto entrare in barella al Cedars-Sinai Medical Center accompagnato da sua moglie, Kourtney Kardashian.

La coppia si è sposata circa un mese fa, il 22 maggio, con una cerimonia avvenuta in Italia a Villa Olivetta, Portofino.

Sempre secondo TMZ, Barker e la Kardashian si sarebbero recati in un primo momento all'ospedale di West Hills in mattinata per un problema non specificato.

Sarebbero stato i medici di West Hills a valutare la necessità di ulteriori cure mediche approfondite. Barker è stato così caricato in ambulanza e trasportato d'urgenza al Cedars- Sinai.

Sono stati due post sui social a destare grande preoccupazione in un primo momento: un tweet del musicista che scriveva "Dio mi salvi" e una storia di sua figlia Alabama, 16 anni, in cui invitava i suoi follower a pregare per il padre.

La stessa Alabama ha poi pubblicato una foto sul suo account Tik Tok, poi cancellata, in cui teneva la mano del padre disteso in barella.

Anche Kourtney Kardashian ha commentato il ricovero del marito, sempre con una storia su Instagram.

"La nostra salute è tutto e qualche volta non ci rendiamo conto di quanto velocemente possa cambiare", ha scritto la Kardashian. "Sono grata a Dio per la guarigione di mio marito, per tutte le preghiere fatte per noi, per l'affetto che ci ha travolto e commosso".