08 febbraio 2017

Tre date in italia per Nick Cave & The Bad Seeds

Il 4 novembre 2017 a Padova, il 6 a Milano e l'8 a Roma

Partirà il 24 settembre da Bournemouth, in Inghilterra, il tour che porterà Nick Cave & The Bad Seeds per otto settimane ad esibirsi dal vivo sui palchi di Europa e Regno Unito e che arriverà anche in Italia per tre date: il 4 novembre alla Kioene Arena di Padova, il 6 novembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano, e l' 8 novembre al Palalottomatica di Roma.


Nick Cave

Il cantautore australiano, accompagnato sul palco dai suoi Bad Seeds (Warren Ellis, Martyn Casey, Thomas Wydler, Jim Sclavunos, Conway Savage, George Vjestica e Larry Mullins) porterà per la prima volta dal vivo in Europa "Skeleton Tree" , sedicesima fatica discografica della band e uno degli album più intensi pubblicati nel 2016.

Il disco è stato il primo di Cave ad essere pubblicato dopo la morte accidentale del figlio quindicenne Arthur, avvenuta durante la lavorazione dell'album, e affronta i temi della perdita e della scomparsa.  Pubblicato con il film documentario "One More Time With Feeling", per la regia di Andrew Dominik, "Skeleton Tree" ha debuttato al numero 1 delle classifiche in 8 paesi e nella Top 5 in altre 11 arrivando al 2 posto in Gran Bretagna

I biglietti saranno in vendita dalle 10:00 di venerdì 17 febbraio tramite il circuito TicketOne.


Nick Cave & The Bad Seeds - 'Magneto' (Official Video)

Nick Cave & The Bad Seeds - 'Magneto' (Official Video)