True Lies, il nuovo appuntamento mensile di Radiofreccia powered by Classic Rock Italia

Radiofreccia e Classic Rock Italia si incontrano per un nuovo speciale mensile del weekend dedicato alle storie leggendarie del rock con Double M e Fabio Cormio

Prende il via domani sera "True Lies", il nuovo podcast speciale di Radiofreccia powered by Classic Rock Italia. Un appuntamento mensile che avrà come protagonista Double M e Fabio Cormio, Manager divisione musica della casa editrice Sprea.

True Lies

True Lies è il nuovo appuntamento di Radiofreccia, uno speciale mensile powered by Classic Rock Italia dedicato ad alcuni tra i personaggi più iconici del rock con alle spalle una vita fatta di aneddoti curiosi, fatti strani ed interessanti entrati nella mitologia e, in alcuni casi, diventati delle vere e proprie leggende metropolitane.

True Lies andrà in onda la domenica sera alle 21:00 con Double M e Fabio Cormio, Manager della divisione musica di Sprea, casa editrice dietro riviste come Classic Rock Italia, Prog, Vinile e Hard Rock Magazine.

Il primo episodio, in onda domenica 28 marzo dalle 21:00 sarà interamente dedicato alla vita di Tony Iommi, iconico innovatore e chitarrista dei Black Sabbath.

Tony Iommi in True Lies

Con il suo stile inconfondibile, Tony Iommi è diventato uno dei veri innovatori della chitarra e uno dei padri della musica rock e dell'heavy metal.

Nato in Inghilterra da una famiglia di immigrati italiani, Iommi partì subito in salita a causa delle dita perse durante un incidente sul lavoro, un episodio che riuscì a superare grazie a tenacia, inventiva e l'ispirazione arrivata da un film.

E poi la sua passione per generi musicali come il jazz e il blues, il rapporto conflittuale con Ozzy Osbourne, gli espedienti tecnici per superare il danno alla mano.

Un handicap fisico, quello subito da Iommi, che lo obbligherà ad adattare il proprio stile creando un sound mai sentito prima che caratterizzò la discografia dei Black Sabbath e il suono di tutta la scena rock da lì in poi.

Questo e tanto altro sulla vita di Tony Iommi nel primo episodio di True Lies in onda domani sera dalle 21.00 su Radiofreccia, anche al 258 del Digitale Terrestre e al 738 di Sky.

Black Sabbath - "Paranoid" from The End

Tags