Twenty One Pilots, Breach è il nuovo album
La band americana, da poco passata in Italia, ha annunciato la release della storia cominciata 10 anni fa con Blurryface. Il nuovo album Breach uscirà a settembre
I Twenty One Pilots, hanno sorpreso tutti i loro fan annunciando il loro settimo album, Breach, in uscita a settembre 2025 tramite Fueled By Ramen.
Insieme all'album, il duo composto da Tyler Joseph e Josh Dun, ha annunciato il primo singolo estratto, "The Contract", la cui uscita è prevista per il 12 giugno.
In pieno stile Twenty One Pilots, la band ha anticipato l'annuncio con una serie di indizi criptici durante il tour e sui social media, che i fan hanno dovuto ricostruire, rivelati poi stamattina come i titoli dell'album e del singolo.
Dal post pubblicato dalla band sui social si intuisce che "Breach" potrebbe essere il capitolo conclusivo della saga cominciata con "Blurryface" dieci anni fa.

Il tour mondiale dei Twenty One Pilots
Breach arriva all'apice della carriera della band, che ha appena concluso il Clancy World Tour all'inizio di questo mese, che li ha visti suonare davanti a oltre 1,1 milioni di fan in tutto il mondo.
A proposito dell'acclamato spettacolo dal vivo, conclusosi la scorsa settimana con due concerti sold-out all'O2 di Londra, Dork ha elogiato: "...il loro motto, 'Noi siamo i Twenty One Pilots, e lo siete anche voi', non è mai stato così incredibilmente azzeccato", mentre Kerrang! ha commentato: "Il trio finale formato da Midwest Indigo, Stressed Out e Trees esemplifica la particolarità di questo spettacolo dal vivo dei Twenty One Pilots.
Come se fosse mai stata una sfida, trovano il modo di legare insieme diverse epoche, tradizioni e immaginari sotto lo stesso tetto di due ore". Il tour è arrivato dopo l'album Clancy dei 2024, che ha venduto oltre 143 milioni di copie solo nella prima settimana e ha totalizzato più di 1 miliardo di streaming globali.
I Twenty One Pilots sono passati anche recentemente in Italia per due date da tutto esaurito all'Unipol Arena di Bologna e all'Unipol Forum di Milano dove eravamo presenti anche noi di Radiofreccia, partner ufficiali del tour.
Per rivivere le emozioni del concerto dei Twenty One Pilots ecco il reccappone di Radiofreccia