10 maggio 2024

Twenty One Pilots, presentato a Londra un inedito da Clancy

Durante l'esclusivo show all'Electric Ballroom di Londra - dove era presenta anche Radiofreccia - i Twenty One Pilots hanno presentato l'inedito The Craving dal nuovo album Clancy

I Twenty One Pilots hanno presentato per la prima volta un nuovo inedito da "Clancy", il nuovo album in uscita il 24 maggio, intitolato The Craving.

L'occasione è stato l'esclusivo show underplay tenuto da Tyler Joseph e Joshua Dun all'Electric Ballroom di Camden, storico locale di Londra dove il duo americano si è esibito davanti a soli 1500 fortunati spettatori.

Anche Radiofreccia era presente all'evento con la nostra Cecile B che ha documentato la serata sul canale Instagram @radiofrecciaof per dare ai fan un assaggio dei concerti che i Twenty One Pilots terranno in Italia nel 2025 con Radiofreccia come radio partner.


I Twenty One Pilots presentano live l'inedito The Craving

Giovedì 9 maggio i Twenty One Pilots hanno tenuto uno show esclusivo davanti ad un pubblico decisamente inferiore a quello che, normalmente, accorre agli show da tutto esaurito del duo americano.

Solo 1500 i fortunati spettatori che hanno potuto partecipare all'evento organizzato all'Electric Ballrom di Londra, storico locale del quartiere di Camden, tra cui anche la nostra Cecile B.

Con un nuovo album in dirittura d'arrivo - Clancy, in uscita il 24 maggio - Tyler Joseph e Joshua Dun hanno voluto regalare ai fan una serie di eventi selezionati, in alcune città del mondo, per cominciare ad avere un assaggio di quel che sarà.

Con già tre brani pubblicati, Next Semester, Black Slide e Overcompensate - nella Top 20 di Radiofreccia - i Twenty One Pilots hanno voluto sorprendere i presenti con un inedito intitolato The Craving.

Il brano, suonato per la prima volta in assoluto, è stato scritto per la moglie del cantante Tyler Joseph, Jenna Black, che poche settimane fa ha dato alla luce il terzo figlio della coppia, Tommy.

Guarda il video di The Craving dei Twenty One Pilots realizzato da Cecile B durante la serata.


Clancy, il nuovo album dei Twenty One Pilots

Il nuovo album dei Twenty One Pilots, Clancy, uscirà il prossimo 24 maggio, una settimana dopo la release date inizialmente annunciato.

Il ritardo, ha spiegato la band, è dovuto alle tempistiche necessarie per completare l'ambizioso progetto di realizzare un video per ognuna delle 13 tracce presenti sul disco.

Con i tre album precedenti "Blurryface" (2015), "Trench" (2018) e "Scaled And Icy" (2021) la band ha creato un concept unico, una storia che ha conquistato un GRAMMY Award, oltre 33 miliardi di streaming nel mondo e venduto più di 3 milioni di biglietti per i tour.

L'album "Trench" è stato inserito al primo posto delle classifiche "Best of" di fine anno da Billboard, KERRANG!, Alternative Press e Rock Sound, mentre "Scaled And Icy" ha debuttato alla posizione #1 delle classifiche Top "Rock Albums" e "Alternative Albums" di Billboard e alla #3 della "Billboard 200", segnando il più alto debutto per un album rock nel 2021.

In Clancy i Twenty One Pilots proseguono la narrazione dei precedenti album che racconta la storia del continente Trench, all'interno del quale c'è una città antica e cementificata chiusa dall'estern, Dema.

Dema è governata da nove vescovi che basano la propria autorità su un miracoloso potere e una controllata religione, tra cui Nico anche chiamato Blurryface, colui in grado di ritrovare Tyler Joseph ad ogni suo tentativo di fuga. Fughe aiutate dai Banditos, dei quali fa parte il batterista Josh Dun.

In "Scaled and Icy" la band viene usata dai vescovi per intrattenere il popolo di Dema, fino a quando uno di loro viene ucciso e il cantante riesce in un'ultima fuga nella quale apprende la tecnica dello Seizing, che gli permette di controllare i corpi di persone decedute, rendendolo effettivamente un'arma all'interno di Dema.


Twenty One Pilots, presentato a Londra un inedito da Clancy

I Twenty One Pilots in concerto in Italia

Per chi volesse vedere i Twenty One Pilots dal vivo, il duo composto da Tyler Joseph e Joshua Dun sarà in concerto il prossimo anno per due date.

I Tweny One Pilots tornano in Italia per due imperdibili appuntamenti nel 2025 che li vedranno esibirsi a Bologna e Milano.

Ma quando saranno in concerto in Italia i Twenty One Pilots?

I Twenty One Pilots saranno in concerto il 17 aprile 2025 a Bologna e il 28 aprile 2025 a Milano.

Radiofreccia è media partner del tour dei Twenty One Pilots.

Con oltre 33 miliardi di streaming nel mondo e più di 3 milioni di biglietti dei tour venduti, il duo composto da Tyler Joseph e Josh Dun, originari di Columbus (OH) si è affermato come una delle band di maggior successo del 21° secolo e ha ridefinito il suono di una generazione.