Twenty One Pilots pronti a pubblicare una nuova canzone

Tyler Joseph ha quasi completato un brano: "Datemi qualche giorno per completarla. Penso sia semplice ma piena di speranza"

Non si sa ancora quando, ma molto presto i twenty one pilots pubblicheranno del nuovo materiale e la conferma arriva direttamente da metà del duo di Columbus, Tyler Joseph

Meno di due mesi fa il musicista americano è diventato per la prima volta padre di una bambina ma ha trovato il tempo di registrare nuova musica che crede sia giusto pubblicare in questo momento.

Invece di usare una chat privata come tutti, ieri Joseph si è affidato a Twitter per comunicare al suo compagno di band Josh Dun che gli sarebbe arrivato un file sul quale lavorare.

"Scrivo in continuazione - ha twittato il frontman dei twenty one pilots - ma questa ho la sensazione che dovrebbe uscire in questo momento. Si tratta della prima canzone che abbia mai scritto direttamente sulla chitarra elettrica e penso che sia semplice ma piena di speranza. Datemi qualche giorno per completarla, una buona regola è non darsi mai una deadline, quindi farci un tweet penso che in qualche modo aggiunga pressione ma non è ancora finita".

Quando la canzone sarà pronta, però, Tyler Joseph vuole che venga utilizzata anche per supportare l'industria della musica dal vivo messa in estrema difficoltà a causa del coronavirus: "Voglio anche che parte dei ricavi che la canzone riuscirà ad ottenere vada a questa associazione benefica che si chiama Crew Nation e che fornisce finanziamenti ai lavoratori nell'industria della musica dal vivo che si sono ritrovati senza lavoro. Nessuno sa quando il mondo della musica live si rimetterà in piedi, ma ho incontrato così tante persone fantastiche che lavoravano nelle venue o in tour con le band e spero di poter fare qualcosa per aiutarli con questa canzone".



Alcuni mesi fa i twenty one pilots, all'epoca impegnati nel Bandito Tour, avevano rivelato a Kerrang! di essere sempre al lavoro e di voler prendere ispirazione e energia dal loro pubblico per fare nuova musica: "Al momento stiamo solo raccogliendo idee e un sacco di suoni, abbiamo la possibilità di portare con noi in tutto il mondo le attrezzature per poter registrare e quindi abbiamo gli strumenti, le attrezzature, l'ispirazione e raccogliamo idee. Registrare quando siamo in tour è complicato per una questione logistica e perché la mia voce ha bisogno di riposarsi, quindi ci sono sempre delle limitazioni perché dopo ogni show abbiamo bisogno di riposo. Non so bene quale sarà la nostra strategia ma approfittiamo del tempo in tour per creare un archivio in cui mettere le idee migliori che ci vengono durante le esibizioni".

L'ultimo disco del duo americano è il quinto album "Trench". Pubblicato nel 2018, "Trech" ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di otto paesi con oltre un milione di copie vendute solo negli Stati Uniti ed è stato inserito tra gli album migliori dell'anno nelle classifiche di molte testate internazionali come Billboard, Kerrang! e Rock Sound.

Anche i dischi precedenti dei twenty one pilots continuano a fare numeri impressionanti e poche settimane fa l'album del 2015 "Blurryface", quello che li ha consacrati in tutto il mondo, ha raggiunto la cifra impressionante dei quattro miliardi di streaming sul solo Spotify e recentemente era stato inserito da Billboard al primo posto nella classifica dei rock album del decennio.

Tags