Twenty One Pilots, "Scaled and Icy" è il nuovo album. Ascolta 'Shy Away'

I Twenty One Pilots hanno annunciato a sorpresa il nuovo album intitolato "Scaled And Icy" e hanno condiviso il primo singolo, 'Shy Away'

I Twenty One Pilots hanno annunciato a sorpresa l'uscita del nuovo album "Scaled And Icy". In contemporanea il duo composto da Tyler Joseph e Josh Dun ha pubblicato anche una nuova traccia intitolata 'Shy Away'.

Scaled And Icy

Si chiamerà "Scaled And Icy" il nuovo album dei Twenty One Pilots, il sesto, che uscirà il 21 maggio per la Fueled By Ramen. "Scaled And Icy" è il primo album per il duo americano formato da Tyler Joseph e Josh Dun da "Trench" del 2018.

"Scaled And Icy" sarà composto da 11 canzoni ed è stato creato per la gran parte da Joseph e Dun a distanza durante il lockdown. I due hanno lavorato al disco in remoto, ognuno da casa propria, creando uno studio virtuale in cui Jospeh ha potuto scrivere e produrre le canzoni mandando i provini a Dun per la parte ritmica.

Già alcuni mesi fa i Twenty One Pilots avevano fatto capire sui social che per loro si apriva un nuovo capitolo pubblicando la foto di un palco vuoto con il logo dell'album "Trench" come a indicare la fine di un'era.

In una nota il disco viene descritto come il tentativo dei due di "processare la loro routine con le principali emozioni portate dal 2020, l'ansia, la solitudine, la noia e l'incertezza" adottando uno stile di scrittura "coraggioso e maggiormente per immagini".

Questa la tracklist di "Scaled And Icy":

  1. Good Day’
  2. ‘Choker’
  3. ‘Shy Away’
  4. ‘The Outside’
  5. ‘Saturday’
  6. ‘Never Take It’
  7. ‘Mulberry Street’
  8. ‘Formidable’
  9. ‘Bounce Man’
  10. ‘No Chances’
  11. ‘Redecorate’

Q

Shy Away

In contemporanea con l'annuncio dell'album, i Twenty One Pilots hanno pubblicato anche il primo singolo da "Scaled And Icy" che si chiama 'Shy Away'.

Il brano, molto ritmato, mischia il rock alternativo con il synthpop ed è uscito insieme ad un videoclip diretto da Miles & AJ in cui i due Twenty One Pilots suonano tra neon e stazioni di servizio.

'Shy Away' è il primo inedito dei Twenty One Pilots da 'Level Of Concern', brano pubblicato lo scorso anno nel bel mezzo del lockdown.

Di seguito il video e il testo di 'Shy Away' dei 'Twenty One Pilots:

La presentazione in livestreaming

Per presentare "Scaled And Icy", i Twenty One Pilots hanno anche annunciato un concerto in live streaming. Un evento globale ribattezzato "Twenty One Pilots - Livestream Experience" che promette di essere un concerto in cui la band suonerà sia i pezzi nuovi che i classici del proprio repertorio proprio nel giorno di pubblicazione del disco, il 21 maggio. In attesa dello show la band ha creato un sito dove i fan potranno interagire e acquistare i biglietti per il live virtuale.

Del resto i Twenty One Pilots usano da sempre la tecnologia in modo creativo per legare la musica e i loro fan e solo lo scorso anno il singolo 'Level Of Concern' è riuscito a battere un record.

Invitando i fan a inviare il proprio contributo video, infatti, il duo americano ha creato una versione 'senza fine' per il videoclip di Level Of Concern realizzando uno streaming generato automaticamente in un loop che è andato avanti per mesi permettendo ai Twenty One Pilots di entrare nel Guinness dei primati per il video musicale più lungo di tutti i tempi.

Tags