11 settembre 2020

U2 "All That You Can't Leave Behind" festeggia 20 anni

Riedizione per l'album degli U2 in occasione del 20 ° anniversario

In occasione del ventesimo anniversario dalla pubblicazione dell'album "All That You Can't Leave Behind", gli U2 hanno annunciato una ristampa dell'album in un'edizione arricchita e rimasterizzata che sarà disponibile a partire dal 30 ottobre.

"All That You Can't Leave Behind" 20°

Per festeggiare l'anniversario dei 20 anni dalla release di un disco che dopo più di 30 anni di carriera vedeva gli U2 ancora in cima al mondo con canzoni come 'Beautiful Day', 'Walk On' e 'Stuck In A Moment You Can't Get Out Of', il 30 ottobre uscirà una versione rimasterizzata contenente anche la bonus track 'The Ground Beneath Her Feet'.

All That You Can't Leave Behind’ è il decimo album in studio degli U2. Pubblicato nell’ottobre 2000, il disco originale di 11 tracce includeva i singoli di successo ‘Beautiful Day’, ‘Stuck In A Moment You Can't Get Out Of’, ‘Elevation’ e ‘Walk On’. Il disco è arrivato al #1 delle classifiche in 32 paesi del mondo. Prodotto da Daniel Lanois e Brian Eno, e registrato a Dublino e in Francia, ‘All That You Can't Leave Behind’ ha vinto 7 Grammy Award, fra cui quello come ‘Miglior album rock’. È l'unico album nella storia ad avere più brani che hanno vinto il premio ‘Record Of The Year’ (‘Beautiful Day’ nel 2001 e ‘Walk On’ nel 2002).


L'edizione Super Deluxe

Tra i vari formati ci sarà anche un cofanetto Super Deluxe con all'interno

- un libro con copertina rigida di 32 pagine dell'amico e collaboratore di lunga data Anton Corbijn, contenente molte immagini inedite della band accompagnate da annotazioni autografe di Anton, oltre ad un poster double-side.

- 39 bonus track fra cui alcune B-side rimasterizzate (‘Summer Rain’, ‘Always’, ‘Big Girls Are Best’, ‘Don't Take Your Guns To Town’).

- out-take dalle sessioni di registrazione dell'album (‘Levitate’, ‘Love You Like Mad’, ‘Flower Child’), così come il brano ‘Stateless’, parte della colonna sonora del film ‘The Million Dollar Hotel’; oltre ad una versione acustica di ‘Stuck In A Moment You Can't Get Out Of’.

- 19 brani live del giugno 2001, registrati al Fleet Center di Boston, Massachusetts. Il set include 7 canzoni dall’album ‘All That You Can't Leave Behind’.

- una raccolta di 11 remix fra cui 4 versioni inedite recentemente scoperte negli archivi della band: ‘Walk On (Wyclef Jean Remix)’, ‘New York (Carnegie's Deli Mix)’, ‘New York (Superman Kicks Ativan Mix)’ e ‘When I Look At The World (Picante Remix)’.

Come primo assaggio dal box celebrativo del disco, gli U2 hanno pubblicato una versione acustica di ‘Stuck In A Moment You Can’t Get Out Of’ accompagnata da un nuovo lyric video.



U2 "All That You Can't Leave Behind" festeggia 20 anni