U2, Bono e The Edge con Martin Garrix per Euro 2020

Gli U2 faranno squadra con il DJ Martin Garrix per la canzone ufficiale di Euro 2020
Gli europei di calcio in partenza il prossimo mese avranno una propria sigla ufficiale firmata dal DJ olandese Martin Garrix che ha fatto squadra con gli U2 per la canzone che farà da colonna sonora a Euro 2020.

Gli U2 e Martin Garrix per Euro 2020

Prenderanno il via il prossimo 11 giugno gli europei di calcio, la prima edizione itinerante della manifestazione che vedrà le squadre qualificate sfidarsi in giro per l'Europa. Ad accompagnare tutto il torneo UEFA Euro 2020 ci sarà, come di consueto, una canzone ufficiale che per quest'anno sarà firmata da Martin Garrix con gli U2.

Per l'occasione Bono Vox e The Edge si sono uniti al DJ olandese Martin Garrix per un nuovo inedito che, a quanto pare, vedrà la luce il prossimo 14 maggio.

Indiscrezioni sulla collaborazione arrivano dal britannico The Sun che rivela la presenza di Bono, The Edge e Garrix nei giorni scorsi a Londra per girare il video ufficiale della canzone di Euro 2020.

Stando a quanto riporta il giornale, Martin Garrix, vera star della scena dance mondiale, avrebbe scritto la musica per Euro 2020 invitando poi gli U2 a collaborare e, dopo aver passato mesi a lavorare sul progetto, il 14 maggio sarà ufficializzato questo nuovo brano che, sembra, si chiamerà 'We're The People We've been Waiting'.

Le indiscrezioni sulla collaborazione tra U2 e Martin Garrix

A proposito della canzone, un informatore del The Sun avrebbe detto che la collaborazione tra U2 e Martin Garrix è un vero e proprio inno in grado di essere una colonna sonora ideale per gli incontri.

"Martin ama il calcio, quindi per lui è stata un'opportunità pazzesca ed è per questo che ha puntato il più in alto possibile quando si è trattato di cercare dei collaboratori" - avrebbe rivelato una fonte della testata britannica - "Martin ha passato mesi a lavorare su questa canzone in modo di renderla perfetta e quando Bono e The Edge sono saliti a bordo ha raggiunto un altro livello. Anche se Martin è conosciuto per la sua musica dance sono riusciti a trasformare il brano in un vero e proprio inno."

A proposito dell'opportunità, Martin Garrix aveva detto: "Per me è un onore incredibile e non vedo l'ora che tutti possano ascoltare la canzone. La musica è una mia passione ma sono anche un grande fan del calcio quindi per me è davvero speciale, spero che la mia canzone farà sentire tutte le persone davvero parte dell'Europa".

Nel 2006 gli U2 avevano collaborato con il canale ESPN per i mondiali che videro trionfare a sorpresa l'Italia fornendo musica e voce per gli spot che promuovevano il torneo sulla televisione americana.

Tags