08 giugno 2021

U2, Bono e The Edge in vacanza in Italia. All'Olimpico per gli Europei ?

Bono Vox e The Edge da alcuni giorni in vacanza in Italia. Possibile una sua presenza allo stadio Olimpico di Roma per l'apertura degli Europei di calcio in programma venerdì

Da alcuni giorni Bono Vox e The Edge sono stati avvistati in vacanza in Italia. Un tour 'via mare' a bordo dello yacht del chitarrista degli U2 che, probabilmente, porterà i musicisti irlandesi fino allo Stadio Olimpico di Roma per l'apertura degli Europei di calcio con il match che vedrà di fronte Italia e Turchia venerdì 11 giugno.


Bono e The Edge in Italia

La passione di Bono per l'Italia è cosa nota e non stupisce allora che il frontman degli U2 sia stato avvistato negli ultimi giorni in diverse località dello stivale dove si trova in vacanza con il fedele The Edge.

Proprio a bordo dello yacht "Cyan" di proprietà del chitarrista i due musicisti irlandesi hanno visitato alcune località in Liguria e Toscana, una regione che amano particolarmente.

Lo scorso weekend, infatti, Bono è stato visto a Porto Venere, in Liguria, e mentre cenava in un ristorante di Palmaria insieme alla sua famiglia. Un momento di tranquillità nonostante la fama planetaria della rockstar che si è goduto una cena a base di pesce e vino senza essere riconosciuto.

Bono avrebbe poi lasciato il suo autografo e un ringraziamento sul tovagliolo prima di salire nuovamente a bordo dello yacht direzione Isola D'Elba.

Bono e The Edge agli Europei di calcio?

A quanto pare, dopo la sosta nell'Isola a largo della Toscana, regione particolarmente amata dagli U2 e da Bono che diverse volte è andato lì in vacanza con la moglie, la comitiva sembra diretta verso Sud.

Ci sono buone probabilità che il Cyan faccia tappa anche a Civitavecchia per permettere a Bono e The Edge di fare una sosta a Roma in occasione della prima partita degli Europei di Calcio.

L'apertura degli Europei è infatti prevista per venerdì 11 giugno sera allo Stadio Olimpico di Roma dove la Nazionale italiana affronterà la Turchia, ed è facile aspettarsi che Bono e The Edge si uniscano al DJ Martin Garrix per aprire la serata sulle note di We Are The People, canzone ufficiale di UEFA Euro 2020 realizzata dall'inedito trio.

U2, Bono e The Edge in vacanza in Italia. All'Olimpico per gli Europei ?

We Are The People

'We Are The People' è l'inno ufficiale degli europei UEFA Euro 2020, gli europei di calcio rimandati al 2021 - pur conservando nel brand l'annata infausta - che si terranno dal''11 giugno all'11 luglio in diversi Stati del continente. Il brano è opera del giovane DJ olandese Martin Garrix, già una star nel suo genere, che per l'occasione ha scelto di farsi affiancare da due giganti del pop rock, ovvero Bono Vox e The Edge degli U2 che prestano voce e chitarra alla canzone.

Ovviamente anche il testo è opera di Bono, un inno all'unità tra Paesi in un momento così difficile per tutto il mondo, e i riff di chitarra marchio di fabbrica di The Edge rendono 'We Are The People' molto più U2 che pezzo da ballare nonostante la produzione di Garrix.

“Quando abbiamo discusso su chi sarebbe stato bello coinvolgere nel progetto - ha detto Martin Garrix - Ho pensato a Bono e The Edge ma mi sembravano impossibili da raggiungere. Non li avevo nemmeno nella lista di persone che avevo intenzione di contattare. Poi la Uefa e il mio manager mi hanno detto: ‘se non provi nemmeno a chiederglielo, avrai sempre un no come risposta’. Allora abbiamo deciso di mandargli la demo. Circa due ore dopo ero al telefono con Bono a parlare della canzone e lui stava già cantando la melodia”.