27 marzo 2023

U2, Bono Vox a Napoli per due date al San Carlo

Bono Vox, voce e leader degli U2, sarà al Teatro San Carlo di Napoli per due date il prossimo maggio.

Bono Vox, voce e leader degli U2, sarà al Teatro San Carlo di Napoli il prossimo maggio per due date  che si preannunciano imperdibili, tra reading e classici della band in chiave acustica.

La rockstar irlandese sarà di scena nel capoluogo campano per una serata speciale in cui presenterà "Surrender. 40 canzoni, una storia", libro in cui ripercorrere la sua vita e la carriera della band attraverso 40 canzoni.

Gli U2 hanno pubblicato 10 giorni fa "Songs Of Surrender", album colonna sonora ideale del libro con 40 classici degli U2 're-immaginati' che ha debuttato in vetta alla classifica italiana di vendita.

Bono Vox al Teatro San Carlo di Napoli

Si attende solo l'ufficialità e l'apertura delle prevendite per i biglietti dello spettacolo ma Bono Vox, storico leader degli U2, tornerà in Italia per due soli show esclusivi al Teatro San Carlo di Napoli.

La rockstar irlandese presenterà "Surrender. 40 canzoni, una storia", libro pubblicato a fine 2022 in cui - raccontando 40 canzoni degli U2 - ripercorre la sua vita e la sua carriera.

Bono presenterà il libro, alla base anche di "Songs Of Surrender", raccolta pubblicata il 17 marzo in cui, con la produzione di The Edge, 40 classici degli U2 sono stati 'ri-immaginati' e spogliati di quasi tutti gli arrangiamenti.

Bono arriverà a Napoli il prossimo 12 e 13 maggio per una serata evento speciale che sarà sì un reading ma anche uno spettacolo in cui poter assaporare alcune delle canzoni degli U2 in una inedita chiave acustica.

Assiamo al frontman degli U2, sul palco saliranno anche Gemma Doherty (arpe a voce), Kate Ellis (chitarra acustica e voce) e il polistrumentista e producer Jacknife Lee, già collaboratore degli U2 per progetti come "How To Dismantle an Atomic Bomb" e "Songs Of Experience".


U2, Bono Vox a Napoli per due date al San Carlo
PHOTO CREDIT: Fotogramma

Songs Of Surrender in vetta alle classifiche italiane

Intanto, ad una settimana dalla pubblicazione, "Songs Of Surrender" svetta in testa alle classifiche di vendita in Italia. La raccolta di 40 brani degli U2 ri-immaginati e ri-registrati per adattarli al 2023, si è piazzata al primo posto degli album e dei vinili più venduti nel nostro paese.

La raccolta “SONGS OF SURRENDER” (Island Records e Interscope), frutto delle sessioni di studio registrate negli ultimi due anni, è stata curata e prodotta da The Edge e vede la band rivisitare alcune delle canzoni più celebrate della loro carriera ultra-quarantennale tra cui “With Or Without You’, ‘One’, ‘Beautiful Day’, ‘Sunday Bloody Sunday’ e ‘Invisible’, con il risultato di avere delle registrazioni completamente nuove di ogni brano, inclusi gli arrangiamenti e in alcuni casi nuovi testi.

Le nuove 40 canzoni sono state raccolte in 4 album separati ognuno dei quali prende il nome di uno dei componenti della band. The Edge spiega : “Ascoltare le canzoni interagire tra loro, e trovare l’ordine dei quattro album è stato molto emozionante; trovare i passaggi più sorprendenti, avere l’opportunità di fare come un Dj. Una volta decisi i 4 differenti album è stato facile decidere chi dovesse rappresentare ognuno di loro”.

 “SONGS OF SURRENDER” è disponibile nei seguenti formati: formato digitale 40 tracce, CD Standard (16 tracce), CD Deluxe (20 tracce), 4 CD Boxset, 4 LP Boxset, Edizione 2 LP Nero (20 tracce) e Edizione Limitata 2 LP Silver (20 tracce).