02 novembre 2017

U2 contro il secondary ticketing nel prossimo tour

Per i live negli Stati Uniti a supporto di "Songs Of Experience", in uscita il 1 dicembre, la band utilizzerà il sistema del 'verified fan'.

Uscirà il 1 dicembre "Songs Of Experience", quattordicesimo album degli U2 che hanno lanciato anche un nuovo estratto, "Get Out Of Your Way Down" in collaborazione con la superstar del rap Kendrick Lamar (che ritorna il favore dopo che gli U2 han fatto da featuring su 'XXX' nell'album "Damn" uscito lo scorso aprile). 



In copertina i figli di Bono e The Edge scattati da Anton Corbijn, collaboratore di lunga data della band e tra i più importanti fotografi e registi della tradizione rock. 

Intanto gli U2 hanno annunciato una collaborazione con Ticketmaster per il tour "Experience+Innocence" che partirà il 2 maggio da Tulsa, negli Stati Uniti e sarà la prima band ad utilizzare per un intero tour il sistema del 'verified fan' per combattereil secondary ticketing. 

"I fan si registrano due o tre settimane prima della messa in vendita dei biglietti "- ha dichiarato a Billboard David Marcus di Ticketmaster - "Questo ci dà la possibilità di rallentare la corsa che avviene quando mettiamo i biglietti in vendita. Verified Fan ci permette di estirpare chi si comporta male e sapere esattamente quante persone vogliono comprare i biglietti".


U2 - "Songs Of Experience"

Questa la tracklist di "Songs Of Experience"

1. Love Is All We Have Left 

2. Lights of Home 

3. You’re The Best Thing About Me 

4. Get Out of Your Own Way 

5. American Soul 

6. Summer of Love 

7. Red Flag Day 

8. The Showman (Little More Better) 

9. The Little Things That Give You Away 

10. Landlady 

11. The Blackout 

12. Love Is Bigger Than Anything in Its Way 

13. 13 (There is a Light) 

Deluxe Edition:

14. Ordinary Love (Extraordinary Mix)

15. Book Of Your Heart 

16. Lights of Home (St Peter’s String Version) 

17. You’re The Best Thing About Me (U2 vs Kygo)