21 maggio 2018

U2 e Imagine Dragons si prendono il rock ai Billboard Music Awards

Le due band si dividono i premi delle categorie di genere all'evento organizzato dalla rivista americana

Si è tenuta ieri sera alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas l'edizione 2018 dei Billboard Music Awards, la serata per l'assegnazione dei premi della prestigiosa rivista americana. Eventi come questo, si sa, sono ormai appannaggio quasi totale di pop e hip hop, ma tra i vari Ed Sheeran e Kendrick Lamar - sei i trofei a testa - spuntano anche due band a dividersi il piattino per quanto riguarda le vittorie nelle categorie rock della serata.

Partiti da poco per l' "Experience + Innocence Tour" che li porterà anche in Italia con quattro date al Mediolanum Forum di Assago (11,12,15,16 ottobre), gli U2 si sono imposti proprio nella categoria relativa ai live come "Top Touring Artist" su Coldplay, Guns N'Roses, Bruno Mars ed Ed Sheeran, in quella "Top Rock Tour" sempre su Coldplay e GN'R. 

Gli Imagine Dragons, per loro solo una data italiana il prossimo 6 settembre a Milano per Milano Rocks, si sono invece confermati come l'enorme successo discografico che sono vincendo nella categoria "Top Duo/Group", proprio contro, tra gli altri, gli U2, in quella "Top Rock Artist" dove hanno superato Linkin Park, Tom Petty & Heartbreakers, Portugal.The Man e twenty one pilots. Ovviamente la band di Dan Reynolds ha chiuso la serata con in saccoccia anche il premio "Top Rock Album" per "EVOLVE" piazzandosi sopra Linkin Park, Panic! At the Disco, Portugal.The Man e ancora gli U2 e quello di "Top Rock Song" con 'Believer', categoria dove erano in gara con ben due brani su cinque nominati non potendo lasciare fuori una canzone come 'Thunder'. 

U2 e Imagine Dragons si prendono il rock ai Billboard Music Awards