04 novembre 2021

U2, il nuovo singolo è 'Your Song Saved My Life'

Gli U2 hanno pubblicato la nuova 'Your Song Saved My Life', dalla colonna sonora del cartone animato Sing 2 in cui Bono presta la voce al leone Clay

'Your Song Saved My Life', è il nuovo singolo degli U2, brano inserito nella colonna sonora del film animato “Sing 2” in cui lo stesso Bono Vox presta la voce ad uno dei protagonisti.


Your Song Saved My Life

Gli U2 tornano a distanza di due anni dall'ultimo singolo pubblicato - 'Ahimsa', con il compositore indiano A.R.Rahman - e a quattro dall'album "Songs Of Experience" e lo fanno con l'inedito 'Your Song Saved My Life'.

Il brano è contenuto all'interno della colonna sonora di "Sing 2", film animato che arriverà nelle sale italiane il 23 dicembre e che ha tra i protagonisti anche Bono Vox.

Il leader degli U2, infatti, presterà la voce ad uno dei personaggi nell'edizione originale della pellicola, il leone Clay Calloway, una rockstar riservata che ha deciso di nascondersi dal resto del mondo dopo la scomparsa di sua moglie.

Nel corso degli anni gli U2 hanno contribuito a numerose colonne sonore di film e hanno ricevuto due nomination nella categoria Miglior Canzone Originale agli Academy Awards per il brano 'The Hands That Built America' (Gangs of New York, 2003) e 'Ordinary Love' (Mandela: Long Walk To Freedom, 2014).

La colonna sonora di "Sing 2" sarà pubblicata il 17 dicembre. Il primo episodio poteva vantare canzoni originali di nomi come Stevie Wonder e una colonna sonora composta da ben 60 canzoni, inclusi brani di Elton John, Beatles e Queen. I diritti per acquisire tutto il catalogo utilizzato nella pellicola arrivarono a costare il 15% del budget totale di circa 75 milioni di dollari.




U2, il nuovo singolo è 'Your Song Saved My Life'

Sing 2

Prodotto dallo studio Illumination - lo stesso di serie fortunate come "Cattivissimo Me" e "Pets" - "Sing 2" sarà, nelle parole del CEO di Illumination Chris Meledandri, "Una celebrazione in musica della continua ricerca dei nostri sogni. Non importa quanto grandi possano essere le sfide che si dovranno affrontare. Sing 2 è un film che, di base, parla del potere dell'ottimismo e della fede".

Pubblicato nel 2016, il primo capitolo "Sing" racconta del koala Buster Moon, proprietario di un teatro in crisi, che decide di organizzare una gara di canto con in palio un ricco premio che porterà all'incontro dei vari protagonisti della storia.

Tra i nomi importanti che prestano le voci ai personaggi del cartone ci sono Eric Andre, Chelsea Peretti, Letitia Wright e il discografico di "Vinyl" Bobby Cannavale, saranno affiancati da nomi ricorrenti come Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, il 'Rocketman' Taron Egerton, Halsey, Pharrell Williams e proprio il leader degli U2 Bono Vox.