12 febbraio 2024

UFFICIALE: AC/DC in concerto in in Italia nel 2024. Tutti i dettagli

La leggendaria rock band australiana ha annunciato il tour 2024 che li porterà anche in Italia, alla RCF Arena di Reggio Emilia

Gli AC/DC hanno annunciato il tour mondiale che li porterà on the road per festeggiare 50 anni di onorata carriera.

Ora è ufficiale: gli AC/DC saranno in concerto in Italia con una sola data, come già ampiamente anticipato dai rumors rimbalzati in rete nelle scorse settimane.

In questi giorni la leggendaria band hard rock aveva lasciato intuire sui social che l'annuncio del primo tour mondiale in otto anni sarebbe stato imminente.

A novembre, il sindaco di Monaco di Baviera, Dieter Reiter, ha rivelato al reporter Mathias Flasskamp del Bayerischer Rudfunk che gli AC/DC suoneranno il prossimo 12 giugno all'Olympic Stadium di Monaco.

Dopo la gaffe, il politico si era scusato dicendo di non sapere che 'fosse un segreto'.

 Quando ci sarà il concerto degli AC/DC in Italia?

Gli AC/DC saranno live il prossimo 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).

La rock band australiana si unisce ai giganti tedeschi del metal, i Rammstein (di scena il 21 luglio con Radiofreccia come radio partner), alle band che suoneranno al Campovolo la prossima estate.


I biglietti per il concerto degli AC/DC saranno disponibili dalle ore 10.00 di venerdì 16 febbraio a questo link


L'ultima volta degli AC/DC in Italia risale al 9 luglio 2015, quando la band si esibì all'Autodromo di Imola davanti a circa 90.000 spettatori.


UFFICIALE: AC/DC in concerto in in Italia nel 2024. Tutti i dettagli

AC/DC World Tour 2024

Gli AC/DC sono tornati ad esibirsi dal vivo lo scorso ottobre come headliner del grande evento californiano dedicato al rock e al metal, il PowerTrip Festival.

Per l'iconica rock band australiana si trattava della prima volta dal 2016 quando, durante il tour di Rock Or Bust, Brian Johnson fu costretto ad allontanarsi a causa dei suoi problemi all'udito, venendo sostituito per le ultime date da Axl Rose.

Nel frattempo è uscito un nuovo album, "Power Up", che dopo la sortita al Power Trip, gli AC/DC porteranno per la prima volta dal vivo solo nel tour 2024.

Questa volta, però, nella band non ci sarà Cliff Williams. Almeno stando a quanto dichiarato dall'attore Dean Delray che ha più volte intervistato il bassista, aggiungendo che già tre anni fa il diretto interessato gli aveva confermato che non sarebbe più tornato in tour a causa dei problemi fisici legati all'età.

Alla batteria, invece, al posto di Phil Rudd ci sarà Matt Laug, già collaboratore di Alanis Morissette, Alice Cooper e Vasco Rossi.

Dopo la release di "Power Up" nel 2020, gli AC/DC hanno bloccato qualsiasi eventuale progetto di tornare ad esibirsi dal vivo a causa del COVID.

La scaletta presentata al Power Trip ha visto quindi il debutto di alcune canzoni dall'ultimo album album come Shot In The Dark e Demon Fire, inserite in una setlist di 24 brani.