08 novembre 2024

Un inedito Brian May da 'cameretta' nel video di Talia Dean

Il chitarrista dei Queen torna a collaborare con l'ex partecipante di X Factor Talia Dean, mostrandosi in una veste inedita nel video di You Made Your Bed

Brian May è il protagonista improbabile del nuovo video di Talia Dean, ex concorrente di X-Factor UK che il chitarrista dei Queen sembra aver preso sotto la sua ala protettrice.

Il brano si intitola You Made Your Bed e vede il leggendario musicista comparire non solo in veste di attore ma anche fornendo il suo inconfondibile sound di chitarra, qui presentato in modo abbastanza inedito.

Non si tratta della prima volta che i due collaborano e già alcuni anni fa Sir Brian May aveva suonato sul singolo della band di Talia Dean, le Kings Daughters, 'Get Up', riuscendo a raggiungere anche il primo posto nella classifica UK.

Brian May con Talia Dean in un nuovo brano

Cosa possono avere in comune Talia Dean - artista 39enne ex concorrente di X Factor UK - e Sir Brian May ?

Apparentemente non molto ma, si sa, il chitarrista dei Queen è sempre ben disposto quando si tratta di supportare i nuovi talenti e non si è mai fatto problemi ad imbarcarsi in operazioni che, pur sorprendendo qualcuno, evidentemente lo gratificano e soddisfano.

Quando poi ci si mette il caso di mezzo può succedere di tutto, proprio come l'incontro con Talia Dean, avvenuto quando la cantante lavorava come accompagnatrice per i clienti VIP dell'aeroporto di Heathrow, a Londra.

Proprio lì May avrebbe incontrato la ragazza che ha poi deciso di produrre, collaborando già con lei nel 2020 quando, con la band al femminile Kings Daughters, realizzò il singolo Get Up.

Ora i due sono tornati a collaborare insieme per il nuovo brano You Made Your Bed.


Un inedito Brian May da 'cameretta' nel video di Talia Dean

Nella cameretta di Brian May per il video di Talia Dean

Brian May non è certo uno che ha paura di mettersi in gioco e nella sua carriera si è sempre distinto per una grande curiosità e anche una discreta dose di ironia. Se ha avuto la gioia di prestarsi ad interpretare una sorta di 'salvatore del rock intergalattico' in una serie della BBC per bambini con Nandi Bushell, non stupisce vederlo in dei panni decisamente inediti per il nuovo video di Talia Dean.

Nella clip in supporto alla release del singolo You Made Your Bed, infatti, May viene sorpreso dall'arrivo della polizia durante un party mentre si trova avvolto nelle sue coperte a tema spazio - scontato per un astrofisico - e abbracciato ad un orsacchiotto mentre intorno i partecipanti sono riversati sul pavimento della stanza.

Durante il video, il guitar hero dei Queen suona la sua Red Special in un modo molto funky all'interno della cameretta disegnata da lui stesso, con poster di Hendrix alle pareti, una lampada a forma di astronauta, una parete di amplificatori Vox - la stessa che porta in tour - sulla quale è poggiato l'orsacchiotto già visto nella prima parte del video.

Ah, May indossa un pigiama 'tempestato' di Groot, il simpatico alieno arboreo della serie Marvel Guardiani della Galassia.

Brian May ha detto del brano:

"Vedo questa traccia come un indicatore molto importante nella carriera di Talia. È come se, in questa canzone, si stesse scrollando di dosso non solo una relazione, ma un intero modo di vivere che non vuole più vivere. Lei e io stiamo già lavorando nel nuovo entusiasmante territorio che questa canzone predice. Ma per ora, questa è una canzone piena di pura cattiveria e divertimento, e mi fa sorridere ogni volta che la ascolto. "

Guarda il video di Talia Dean con Brian May.