11 febbraio 2022

Un interprete di Marvin Gaye ha aiutato delle scimmie ad accoppiarsi

Uno zoo inglese ha utilizzato un interprete della musica di Marvin Gaye per spingere delle scimmie in via di estinzione ad accoppiarsi

Un interprete della musica di Marvin Gaye è stato contattato da uno zoo inglese per aiutare delle scimmie ad accoppiarsi. Il cantante ha fatto una vera e proprio serenata tra le bertucce della riserva per fare da colonna sonora ai loro momenti di intimità e spingerle a 'darci dentro'.

Marvin Gaye è sexy anche per le scimmie

La musica di Marvin Gaye è riconosciuta universalmente come la colonna sonora perfetta per le coppie in amore. La voce soft del cantante soul ed r'n'b americano ha accompagnato innumerevoli momenti intimi e serate indimenticabili ma, a quanto pare, non sono solo gli esseri umani a considerare sexy la musica di Marvin Gaye.

In uno zoo inglese, infatti, la musica di Marvin Gaye avrebbe aiuto una specie di scimmie a rischio di estinzione a portare avanti la stirpe.

La notizia arriva dalla Trentham Monkey Forest, uno zoo che si trova nella zona di Stafford, nel Regno Unito, dove un gruppo di bertucce è stato spinto ad accoppiarsi dalla musica dell'artista americano.

La cosa farebbe già sorridere così ma la cosa ancora più particolare è che lo staff dello zoo non si è servito dei dischi di Gaye ma di un interprete di grande esperienza, Dave Largie.

Largie, che viene definito un 'love song guru', si è recato allo zoo cantando tra le scimmie alcuni dei classici di Marvin Gaye, come 'Let's Get It On' e 'Sexual Healing'.

Una vera e propria serenata che sembrerebbe aver avuto l'effetto desiderato.



Un interprete di Marvin Gaye ha aiutato delle scimmie ad accoppiarsi

Un specie bisognosa di affetto

Le bertucce, originarie del Nord Africa, sono state colpite dalla deforestazione e dal commercio illegale di animali, motivi che hanno portato ad un decremento degli esemplari negli ultimi decenni.

Lo zoo protagonista dell'episodio, il Trentham Monkey Forest, dal 2005 ha deciso di aprire al pubblico le porte per mettere sotto i riflettori i problemi delle specie in via d'estinzione e per consentire al pubblico di vedere da vicino le bertucce in un ambiente simile al loro habitat naturale.

"Ogni nuovo ospite del nostro zoo è importante per la protezione delle specie", ha detto un responsabile dello zoo,"Dave Largie è stato invitato nella nostra foresta per una serenata che ispirassi i primati a darci dentro ('get it on' Ndr). David ha cantato alcuni classici di Marvin Gaye mentre era tra le scimmie, che ci sono sembrate rilassate e piene di amore. Durante la performance abbiamo assistito ad alcuni gesti amorosi dei macachi come carezze e colpi di denti. Chissà, magari avremo un impennata nelle nascite durante l'estate".

"Abbiamo pensato che potesse essere un modo creativo per incoraggiare le femmine a mostrare un po' di affetto ai maschi poco fortunati in amore", ha detto il direttore del parco Matt Lovatt.