16 settembre 2021

Un negozio speciale interamente dedicato ai Queen aprirà a Londra

Si chiamerà Queen The Greatest il nuovissimo pop up store interattivo che aprirà a Londra a fine mese per i 50 anni di attività della band

Come già fatto dai Rolling Stone, anche i Queen avranno un negozio interamente dedicato a loro nel cuore di Londra. "Queen The Greatest", è il nome dello pop up store che aprirà da fine mese fino al prossimo anno.

Queen The Greatest

Viene descritto come 'immersivo' e 'sperimentale' il nuovissimo pop up store dei Queen che aprirà a Londra per festeggiare i 50 anni della band.

Il negozio, che si chiamerà 'Queen The Greatest', sarà interamente dedicato alla storica band e aprirà le porte il 28 settembre a Carnaby Street, nel cuore di Londra.
Così come già fatto dai Rolling Stones con il loro"RS No.9 Carnaby" inaugurato lo scorso anno nella stessa zona, i Queen racchiuderanno tutto il loro mondo all'interno del "Queen The Greatest" fino al gennaio 2022.

Al suo interno il mondo dei Queen proposto attraverso vestiti, musica, grafiche, edizioni limitate e qualsiasi cosa un fan possa desiderare. Ogni mese il negozio cambierà il tema, proponendo al suo interno diversi prodotti, proponendo ai visitatori anche delle installazioni visuali che raccontano cinque decenni di Queen, come se fosse un museo.

Lo store è nato dalla collaborazione tra Bravado, marchio di proprietà di Universal Music che si occupa del merchandising, e la band che ha così commentato la partnership:"Siamo felici di questa collaborazione. Sarà un'esperienza eccitante e Carnaby Street era il posto perfetto per festeggiare 5 decenni di Queen".

Un negozio speciale interamente dedicato ai Queen aprirà a Londra

L'interno del negozio

Queen The Greatest sarà distribuito su ben due piani che faranno viaggiare i visitatori attraverso un percorso virtuale che li porterà dal mercatino di abiti usati come quello gestito da Freddie e Roger a Kensington Market negli anni 70 fino allo sfarzo dei live degli anni 80 e 90.

Per l'occasione i Queen hanno pensato ad una serie di prodotti speciali realizzati in collaborazione con diversi marchi di moda, di gioielli e accessori.

Tra gli oggetti del merchandising ci sarà anche una speciale t-shirt il cui ricavato andrà interamente al Mercury Phoenix Trust, l'organizzazione benefica fondata dalla band in memoria di Freddie.

All'interno del negozio sarà possibile anche assistere alla proiezione di molti contenuti video dall'archivio della band e, per quelli che non potranno andare fisicamente a Londra, sarà disponibile una selezione di vinili e oggetti online.

Queen 'The Greatest' sarà inaugurato il 28 settembre al 57 di Carnaby Street a Londra dove resterà aperto 7 giorni su 7 fino a gennaio 2022.