30 giugno 2020
di Nessuno
Nessuno

Una tribute band degli Slipknot cerca cantante, risponde Corey Talor

Una formazione del New Jersey ha pubblicato su Craigslist un annuncio molto dettagliato per cercare il loro "Corey"

Corey Taylor è uno dei più instancabili performer del mondo metal ma a quanto pare sembra che non gli manchi il tempo di prendere in considerazione di suonare anche in una tribute band degli Slipknot. Il cantante ha infatti effettivamente risposto a un annuncio pubblicato su Craigslist affisso da una tribute band degli Slipknot in cerca di un nuovo cantante.


Tutti i progetti di Corey Taylor

Corey Taylor è impegnatissimo con Slipknot e Stone Sour, per non parlare del suo prossimo album da solista e del suo lavoro di autore di best seller. Ironia della sorte, il cantante si adatta anche benissimo (guarda un po') alla descrizione inserita nell'annuncio pubblicato su Craigslist che sembra fatto su misura per lui (guarda un po', bis). E con le sue band attualmente messe da parte a causa della pandemia, non è da escludere che il vulcanico cantante stia cercando alcune nuove sfide.

L'annuncio di Craigslist si intitola "Tribute Band stabile degli Slipknot cerca un Corey Taylor accurato e motivato." Of the (Sic), questo è il nome della band con sede nel New Jersey si vende come il "tributo agli Slipknot più accurato al mondo".


I requisiti per essere Corey


"Abbiamo bisogno di qualcuno della stessa o quasi identica forma fisica di Corey Taylor, 5’8" (ndr. circa 1.70 m), si legge nel post. “Con la stessa gamma vocale, l'esperienza sul palco è d'obbligo oltre che essere in grado di comandare una folla e recitare la parte."

Corey Taylor, imbattutosi nell'annuncio, deve aver pensato, "Chi meglio di me si adatta a quella descrizione?" così ha condiviso il link al post di Craigslist su Twitter e ha scritto: "Se siete interessati, sono anche fermo a 166 libbre (ndr. circa 75 kg)".

Anche se non è esattamente chiaro se stia facendo il provino per il posto, o semplicemente stia dando agli Of the (Sic) maggiori informazioni con cui lavorare, conta sicuramente come una risposta memorabile per la band amatoriale. Nel remoto caso in cui Taylor partecipi ai concerti, dovrà rispolverare il vecchio repertorio delle canzoni, poiché gli Of the (Sic) si specializzano nella fase 1999-2001, riproponendo gli esordi della band dell'Iowa. Altro importante requisito: chiunque ottenga il lavoro deve acquistare "tute multiple" (mentre la maschera pare venga fornita dalla band per essere sicuri dell'accuratezza della fedeltà della riproduzione).


We Are Not Your Kind Tour in pausa

Se non fosse stato per la pandemia, Corey Taylor e gli Slipknot avrebbero recentemente concluso il "Knotfest Roadshow", il tour nordamericano a sostegno del loro album più recente, We Are Not Your Kind. La parte finale del tour è stata annullata, con la speranza che la band possa riprogrammare presto nuove date per il 2021. È anche per questo che gli Slipknot hanno pensato un mese fa di reinventare per questa volta il brand Knotfest come contenitore multimediale di filmati inediti, news, interviste, live, merchandise esclusivo e tanto altro. Una piattaforma costruita intorno ai fan per permettere loro di avere una visione inedita degli Slipknot e di altri artisti ospiti come Underoath e Code Orange. A concludere questo mese di iniziative, la band dello Iowa ha deciso di trasmettere il film documentario del 1999 'Welcome to Our Neighborhood'. 



Una tribute band degli Slipknot cerca cantante, risponde Corey Talor