04 luglio 2023

Uno studio rivela quante persone fanno sesso ai festival musicali

L'indagine condotta da un sito americano rivela la percentuale delle persone che avrebbe fatto sesso mentre si trovava ad un festival musicale

In questi giorni è salito all'onore delle cronache in Italia la notizia della coppia sorpresa a fare sesso durante un concerto di Vasco Rossi.

Il 28 giugno il rocker emiliano si è esibito per la prima di due date allo Stadio Arechi di Salerno e, mentre cantava Rewind, una coppia si è lasciata travolgere dal momento portando nella realtà versi come 'fammi godere', in un angolo della Curva Sud.

L'episodio sembra essere particolarmente calzante con uno studio realizzato da Lovehoney, sito specializzato nella vendita di oggetti per adulti.

Con la stagione dei festival estivi appena cominciata, l'indagine si è concentrata sulla percentuale di spettatori che ha fatto sesso durante eventi musicali.

L'indagine sul sesso ai festival musicali

Quanti di voi hanno bevuto ad un festival musicale? Quanti hanno assunto sostanze poco legali? Quanti hanno perso oggetti di valore, stretto amicizie, rotto arti o sono stati trasportati in barella? Ma, soprattutto, quanti si sono fatti travolgere dalla passione mentre sul palco suonava la propria band preferita?

Tra le tante attività che avvengono durante un festival musicale, proprio su questo ultimo aspetto si è concentrata l'indagine del sito Lovehoney.

Il sondaggio, che ha coinvolto un campione di 2100 maggiorenni, è stato realizzato per scoprire in che percentuali gli intervistati hanno avuto rapporti circondati da musica e migliaia di spettatori.

I risultati sono sorprendenti, con delle percentuali decisamente significative. A fare sesso durante un festival musicale sarebbe stato, infatti, il 39% degli adulti intervistati. Di questi, quasi la metà (47%), è composta da uomini, mentre il 30 % da donne.


Uno studio rivela quante persone fanno sesso ai festival musicali


La divisione per segni zodiacali e fascia d'età

L'indagine non si è però limitata semplicemente ad individuare la percentuale dei soggetti coinvolti e il sesso di appartenenza.

Lovehoney ha riportato anche l'età media delle persone e, addirittura, il segno zodiacale più propenso a questo particolare tipo di attività outdoor.

Il 55% degli intervistati ha risposto di aver fatto sesso durante un festival musicale ad un età tra i 18 e i 34 anni mentre il 13% in una fase della vita successiva ai 55 anni di età.

Passando ad un dato forse meno rilevante dal punto di vista scientifico ma che potrebbe interessare chi è in cerca di un match, la ricerca ha anche definito quali segni zodiacali potrebbero essere più propensi a fare sesso ad un festival. I più disponibili in tal senso, sembrerebbero essere i nati sotto il segno del Toro e della Vergine.

"I festival sono come un grande parco giochi per adulti. Si tratta di divertirsi e dare alle persone la possibilità di sfuggire allo stress, ai doveri e alle regole della vita quotidiana", ha detto Elisabeth Neumann di Lovehoney. "I festival promettono libertà e sono spazi in cui esplorare nuove cose e forse essere un po' più audaci. Che sia con il tuo partner o qualcuno che hai appena incontrato, fare sesso contribuisce a questo spirito di eccitazione e avventura".

La grande domanda è: l'indagine tiene conto anche dei musicisti ?