28 aprile 2022

Uscirà domani il nuovo disco dei Rammstein, "Zeit"

A tre anni dall'ultimo disco la band tedesca torna con un nuovo album e anticipa il terzo singolo 'Angst'

I Rammstein torneranno domani con il nuovo album "Zeit", disco che arriva a distanza di tre anni dal precedente lavoro senza titolo.

Dopo aver pubblicato la titletrack e il singolo 'Zick Zack', attualmente nella Top 20 di Radiofreccia, la band tedesca ha anticipata l'uscita del nuovo singolo 'Angst'.

Zeit e il singolo Angst

Uscirà domani "Zeit", il nuovo disco dei Rammstein. A tre anni esatti di distanza dal precedente album multiplatino 'senza nome', la famosissima band tedesca torna con un nuovo lavoro.

In contemporanea i Rammstein pubblicheranno anche il video del nuovo singolo 'Angst'.

La band ha anticipato l'uscita di 'Angst' con un post sui social in cui si vedono alcune immagini della clip.

Alcuni fortunati fan potranno vedere il video in anteprima oggi in una serie di cinema selezionati che faranno ascoltare l'album in anteprima attraverso un impianto Dolby Atmos.

Se siete di Milano e volete ascoltare l'album prima della mezzanotte, invece, all'Headbangers Pub si terrà il release party di "Zeit". I fan potranno ascoltare in anteprima il nuovo album dei Rammstein, oltre a vincere merchandise ufficiale della band e biglietti per il live del 12 luglio allo Stadio Olimpico di Torino.




Uscirà domani il nuovo disco dei Rammstein, "Zeit"

Zeit, il nuovo album dei Rammstein

L’ottavo disco dei musicisti berlinesi segue l’album senza titolo che ha portato la band direttamente in cima a quattordici classifiche internazionali nel 2019, dopo la più lunga pausa che sia mai intercorsa tra due album nella loro carriera fino ad oggi.

Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco. Ancora una volta sono stati assistiti dal produttore berlinese Olsen Involtini. “Zeit” è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia.

Bryan Adams è riuscito a ottenere uno scoop speciale per la copertina del nuovo album: il musicista e fotografo canadese ha scattato la foto dei Rammstein sui gradini del Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città.

Il nuovo album sarà pubblicato come CD digipack standard con un libretto di 20 pagine, un CD digipack a sei pannelli in edizione speciale con un libretto di 56 pagine con sovraccoperta, e come doppio vinile 180g con un libretto di 20 pagine in grande formato, così come nei soliti formati digitali.