10 gennaio 2020

Van Halen, David Lee Roth:"Eddie non sta bene"

L'ex frontman parla del suo compagno di band

L'ex cantante dei Van Halen David Lee Roth, 65 anni, ha dato notizie sulle condizioni di salute dell'ex compagno di band, Eddie.

Intervistato da una testata locale di Las Vegas, dove è impegnato in una residency all'House Of Blues, David Lee Roth ha parlato di Eddie Van Halen e del perché crede non ritornerà più sulle scene: "Ed non sta bene e il canto, come il ballo, sono delle doti deperibili. Se hai la capacità, sono cose che devono essere usate regolarmente, se non per l'emozione che suscita e per la magia di creare qualcosa con altri spiriti incandescenti". 

Nei mesi scorsi TMZ aveva dato notizia di un ricovero subito da Eddie Van Halen in seguito a dei problemi all'intestino causati da complicazioni dovute alle sue cure per combattere un cancro alla gola.

Sempre il sito americano ha riportato che Van Halen e la sua famiglia si sono messi in viaggio più volte tra Stati Uniti e Germania negli ultimi anni per trovare i trattamenti più adatti a curare il male.

A ottobre Eddie Van Halen era balzato all'onore delle cronache per un motivo ben più leggero quando, ad un concerto dei Tool, un ragazzo del pubblico gli aveva chiesto di scattargli una foto con il palco sullo sfondo, ignaro che di aver affidato l'incarico a uno dei più famosi chitarristi rock della storia.

Lo scorso, invece, anno erano emerse delle indiscrezioni che volevano un ritorno in forze della line up originale dei Van Halen per un tour negli stadi, rumours poi smentiti, non si sa se proprio per questioni legate alla salute di Eddie che avrebbero reso impossibile il ritorno in scena con il chitarrista storico della band.


Van Halen, David Lee Roth:"Eddie non sta bene"