19 aprile 2022

Van Halen, l'omaggio della banda della Ohio State University

La banda della Ohio State University ha reso un impressionanto omaggio ai Van Halen durante l'ultimo match della squadra di football del college

La Ohio State University Spring Athletic Band, banda che accompagna gli eventi sportivi del college americano di Ohio State, ha deciso di rendere omaggio ai Van Halen nel corso di un recente match casalingo di football.

Nell'halftime show dell'incontro che ha visto affrontarsi i giocatori offensivi e quelli difensivi del team universitario, infatti, la banda ha suonato una serie di cover della grande band hard rock, oltre a realizzare delle coreografie speciali per l'occasione.

L'omaggio della Ohio State University ai Van Halen

Nel corso del weekend i Buckeyes, la squadra di football americano della Ohio State University, hanno aperto il semestre primaverile con un match che ha visto i giocatori gli uni contro gli altri.

Il roster della squadra è stato diviso tra attacco e difesa e si è esibito davanti ai 50.000 spettatori dello stadio casalingo.

Durante l'intervallo, la Ohio State University Athletic Band ha reso omaggio ai Van Halen suonando una versione da 'marcia' di alcuni dei classici della storica band hard rock.

La banda dell'Università dell'Ohio ha aperto le danze con 'Runnin' With The Devil' e 'Dreams' e poi ha proposto una propria versione delle hit 'Panama' e 'Jump'.

Come se non bastasse, la banda dei Buckeyes si è esibita in delle impressionanti coreografie realizzando con i proprio corpi la scritta Van Halen, l'immagine di un uomo che suona la chitarra, quella di due figure che saltano durante Jump e, addirittura, quella di un'auto in corsa durante Panama.

Nei mesi scorsi la Ohio State University Athletic Band - che è composta da circa 250-300 membri - aveva reso omaggio anche ai Rush.

Guardate le incredibili immagini dell'halftime show della Ohio State University Athletic Band dedicato ai Van Halen:



Van Halen, l'omaggio della banda della Ohio State University

Il tributo ai Van Halen

Parlando di Van Halen, lo storico frontman David Lee Roth ha parlato recentemente della possibilità di un realizzare uno show celebrativo alla memoria dei Van Halen.

Prima della morte di Eddie Van Halen, avvenuta nell'ottobre del 2020, si era spesso parlato di un reunion tour dei Van Halen che portasse sullo stesso palco sia David Lee Roth che Sammy Hagar.

Ovviamente la morte del leggendario chitarrista ha sconvolto tutti i piani ma, negli ultimi mesi, si era parlato di un progetto tributo con la partecipazione di alcune special guest.

Il virtuoso della chitarra Joe Satriani, ha infatti confermato in un'intervista di essere ormai da tempo in contatto con David Lee Roth e Alex Van Halen per realizzare un tour o uno show in tributo ad Eddie ed ai Van Halen.

Le parole di Satriani sono arrivate poco dopo quelle dell'ex bassista dei Metallica Jason Newsted che aveva raccontato di essere stato contattato dal batterista dei Van Halen e di aver provato con Alex e Satriani.

Ora, rispondendo al sito specializzato Van Halen News Desk, David Lee Roth ha parlato del progetto rivelando la sua idea per realizzarlo: "Nella mia testa il quartteto dei Van Halen, nell'epoca del COVID, ha bisogno di due membri per ogni ruolo" - ha scritto in una nota l'ex cantante della band - Satriani e Lukather, Anthony e Newsted, Alex e Tommy Lee. Probabilmente l'unico che potrebbe svolgere il mio compito, oggi, sarebbe Pink".