29 agosto 2022

Van Halen, la città di Eddie Van Halen dedica un palco alla band

In un parco di Pasadena, città di Eddie Van Halen, sarà inaugurato il Van Halen stage

Sarà dedicato interamente ai Van Halen un nuovo palco per la musica dal vivo realizzato all'interno di un parco nella città che ha visto crescere Eddie Van Halen.

Stando a quanto riportato da Pasadena Now, infatti, nelle prime settimane di settembre il Van Halen stage sarà inaugurato all'interno del Playhouse Village Park.
Esattamente un anno fa, la città di Pasadena aveva commemorato Eddie Van Halen con una targa apposta nei pressi dell'auditorium civico.

Il tributo di Pasadena ad Eddie Van Halen

La città di Pasadena non dimentica un figliol prodigo come Eddie Van Halen. Il guitar hero cresciuto nella località californiana sarà il protagonista di un nuovo omaggio dopo quello dello scorso anno.

Nel 2021, a un anno dalla morte del leggendario chitarrista dei Van Halen, la città di Pasadena ha presentato una targa in suo onore.
Fra pochi giorni sarà inaugurato un intero stage dedicato ai Van Halen in uno dei parchi cittadini.

La proposta di realizzare un 'Van Halen stage' è stata presentata dall'ormai defunto membro del Consiglio cittadino John J.Kennedy ed è stata accettata.

Il luogo previsto per l'installazione è il Playhouse Village Park, al 701 di East Union Street, un parco che accoglie la cittadinanza con zone per bambini ed aree comuni che, da settembre, darà spazio anche ad una nuova meta di pellegrinaggio per i fan dei Van Halen.

Van Halen, la città di Eddie Van Halen dedica un palco alla band

Le polemiche sul tributo ai Van Halen

Parlando di Van Halen, Sammy Hagar ha commentato il tanto discusso tour in tributo ai Van Halen con l'ex Metallica Jason Newsted al basso e Joe Satriani al posto di Eddie Van Halen.

Il secondo storico cantante dei Van Halen, dopo David Lee Roth, ha confermato la sua disponibilità a prender parte al progetto solo se al basso ci fosse Michael Anthony.

Da sempre bassista dei Van Halen, Anthony suona attualmente proprio con i Circle di Hagar.

"Sono felice di ciò che stao facendo ora e non penso che tornerei indietro. Se fosse interessato Alex se ne potrebbe parlare. Io, lui, Mikey e una superstar alla chitarra. Ma non ci sono Van Halen senza Eddie, quindi non so", ha detto in un'intervista al News-Herald.

Un mese fa David Lee Roth aveva dedicato il suo nuovo singolo 'Nothing Could Have Stopped Us' proprio ai Van Halen. Al di là della dimostrazione d'affetto, è stato proprio David Lee Roth uno dei maggiori impedimenti ad un possibile tour della reunion.

Quando, intervistato da Loudersound, a Wolfgang Van Halen è stato chiesto se il problema potesse arrivare da un ' cantante con tre iniziali', il figlio di Eddie Van Halen ha risposto: "Fate un po' di ricerche nella storia dei Van Halen e traete le vostre conclusioni. Ciò che posso dire è che c'è stato un tentativo ma, e sapete che non amo parlare male degli altri, ci sono alcune persone che rendono molto difficile fare qualcosa quando si parla di Van Halen".